Graduatorie ATA 24 mesi, su Istanze online disponibile l’allegato G scelta sedi. Guida MI compilazione
Da oggi e fino al 9 luglio è disponibile su Istanze online l’istanza dedicata alla compilazione dell’allegato G, scelta sedi graduatorie ATA 24 mesi (I fascia). L’allegato è compilabile da coloro che hanno presentato domanda entro il 14 maggio. Le graduatorie ATA 24 mesi si rinnovano ogni anno e da queste si attinge per le immissioni in ruolo.
Per accedere su Polis- Istanze online occorre essere in possesso delle credenziali. Nel sistema appaiono tutte le istanze disponibili: selezionare quella dedicata all’allegato G
Cliccare quindi su “Vai alla compilazione” e procedere.
L’aspirante può indicare non più di 30 scuole.
Durante la compilazione ogni sezione verrà salvata: l’operazione può essere ultimata con l’inoltro della domanda. L’istanza può anche essere modificata annullando l’inoltro e procedendo con una nuova compilazione.
Al momento dell’inoltro, il sistema crea un documento in pdf, che viene inserito nella sezione “Archivio” presente sul menù ‘funzioni’ dell’utente, contenente il modulo domanda compilato. Il documento viene contestualmente inviato dal sistema all’ indirizzo di posta elettronica dell’aspirante.
Verifica corretto inoltro
Per accertarsi del corretto completamento dell’operazione, il candidato deve:
- verificare la ricezione di una mail contenente la conferma dell’inoltro e la domanda in formato .pdf
- verificare che lo “stato domanda” presente nella box dell’istanza si trovi nello stato “inoltrata”
- accedere alla sezione “Domande Presentate” presente sul menù “Istanze” dell’utente e verificare che il modulo domanda contenga tutte le informazioni corrette.
E’ possibile importare le scuole scelte precedentemente, per gli aspiranti già inseriti
Graduatorie ATA 24 mesi, scelta scuole allegato G da oggi al 9 luglio