Graduatorie ATA 24 mesi, servizio valido ai fini dell’accesso: quando si sceglie no. Con VIDEO tutorial

WhatsApp
Telegram

Entro le ore 14 del 30 maggio il personale ATA può presentare domanda di inserimento/aggiornamento nelle graduatorie 24 mesi. Per inserirsi in prima fascia occorre aver maturato un’anzianità di servizio di almeno 24 mesi, ovvero 23 mesi e 16 giorni, nelle scuole statali, anche non continuativi.

Le domande di ammissione possono essere presentate unicamente in modalità telematica attraverso il servizio Istanze on Line (POLIS). L’accesso al servizio Istanze on-line è raggiungibile anche mediante il Portale InPa.

Il servizio è raggiungibile direttamente dall’home page del sito internet del Ministero (www.miur.gov.it), sezione Servizi o, in alternativa, tramite il percorso Argomenti e Servizi > Servizi online >lettera I > Istanze on line.

Tanti aspiranti quando vanno a compilare la sezione dedicata al servizio svolto hanno dubbi sulla finestra “Servizio valido ai fini dell’accesso” nella sezione “Titoli di servizio prestato nelle scuole statali e non statali e in altra amministrazione pubblica”.

Si può optare tra sì o no. Si spunta sì se il servizio che si inserisce serve per il raggiungimento dei 24 mesi, requisito di accesso. In questo caso si sceglie anche il profilo del servizio ai fini dell’accesso nella finestra a fianco e, poco più sotto, il profilo in cui è stato prestato servizio (che può essere nell’area immediatamente superiore).

Se invece il servizio che si inserisce è ulteriore e non viene utilizzato per il raggiungimento dei 24 mesi, si deve optare per no. In questo secondo caso non si sceglie il profilo del servizio ai fini dell’accesso, non è selezionabile. Si deve comunque scegliere tra le tre opzioni nella finestra validità servizio.

I passaggi sono ben spiegati nel video tutorial a cura di Sonia Cannas dal minuto 08:15 Titoli di servizio

Leggi anche

Concorso ATA 24 mesi al via: come compilare la domanda, i passi da fare. GUIDA Ministero

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri