Graduatorie ATA 24 mesi, scelta 30 scuole per supplenze disponibile prossimamente. Allegato G sarà online
Fino al 30 maggio (ore 14) è possibile presentare domanda di inserimento/aggiornamento nelle graduatorie ATA 24 mesi. In un secondo momento gli aspiranti potranno compilare l’allegato G e scegliere le scuole per poter concorrere anche alle supplenze da graduatoria di istituto.
L‘allegato G si compilerà telematicamente. Così il MIM nella nota di indizione dei concorsi 24 mesi:
Si rammenta che anche per la scelta delle istituzioni scolastiche, in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di prima fascia per l’a.s. 2024/2025 (Allegato G), è stata adottata la modalità telematica.
L’istanza sarà raggiungibile attraverso www.miur.gov.it, sezione Servizi o, in alternativa, tramite il seguente percorso Argomenti e Servizi > Servizi online >lettera I > Istanze on line
Quando sarà disponibile l’allegato G
L’istanza sarà resa disponibile dopo che gli Uffici Provinciali avranno completato la valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria.
Sarà il Ministero, con apposita nota, a comunicare le date in cui sarà possibile effettuare l’operazione, solitamente tra giugno e luglio.
Massimo 30 scuole
Gli aspiranti potranno scegliere massimo 30 scuole. L’aspirante è libero di scegliere meno scuole valutando i propri interessi e le proprie possibilità.
L’ordine della scelta effettuata non incide sulle convocazioni.
Non compileranno l’allegato G gli aspiranti che hanno scelto di rinunciare alle supplenze compilando il modello F nell’istanza di inserimento/aggiornamento.
Leggi anche
Concorso ATA 24 mesi al via: come compilare la domanda, i passi da fare. GUIDA Ministero