Graduatorie ATA 24 mesi, quali sono i titoli di riserva e come si compila la sezione [VIDEO TUTORIAL]

WhatsApp
Telegram

Domande graduatorie ATA 24 mesi aperte fino al 18 maggio: si tratta dell’aggiornamento annuale delle graduatorie di prima fascia ATA, utili per i ruoli e le supplenze nell’anno scolastico 2023/24. L’istanza riguarda sia coloro che devono inserirsi per la prima volta, sia gli aspiranti già presenti in graduatoria che devono aggiornare i propri titoli.

L’istanza si compila su Polis Istanze online. L’accesso può essere fatto esclusivamente con credenziali digitali SPID/CIE: anche per la presentazione delle istanze, il personale interessato dovrà accedere al servizio Istanze on line mediante il possesso di tali credenziali digitali.

Il servizio Istanze on line richiede il possesso di un’abilitazione indispensabile per accedere al servizio; per ottenere l’abilitazione l’utente deve seguire le indicazioni presenti nella sezione “Istruzioni per l’accesso al servizio”.

Titoli di riserva

Al minuto 28:11 del tutorial di Pasquale Raimondo della Uil Scuola Rua la guida per inserire correttamente i titoli di riserva.

I titoli di riserva che si possono flaggare sono:

A Superstiti di vittime del dovere/invalidi o familiari degli invalidi o deceduti per azioni terroristiche
B Invalido di guerra
C Invalido civile di guerra
D Invalido per servizio
E Invalido del lavoro o equiparati
M Orfano o profugo o vedova di guerra, per servizio e per lavoro
N Invalido civile
P Non vedente o sordomuto
R Volontari in ferma breve e prefissata

Le riserve spettano nel limite dell’insieme dei contingenti, con precedenza rispetto ad ogni altra categoria e con preferenza a parità di titoli.

Attenzione: i titoli di riserva rientrano tra le dichiarazioni soggette a scadenza e quindi anche coloro che aggiornano sono tenuti a riconfermare tali titoli.

VIDEO TUTORIAL

Concorso ATA 24 mesi 2023: domande entro il 18 maggio. Requisiti, calcolo servizio, punteggio. Con guida e tutorial [SPECIALE]

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri