Graduatorie ATA 24 mesi, quali certificazioni informatiche sono valutabili per il profilo assistente amministrativo

WhatsApp
Telegram

L’USR Sicilia integra il bando ATA 24 mesi per il profilo dell’assistente amministrativo, precisando quali sono le certificazioni informatiche da valutare ai fini dell’attribuzione del punteggio agli aspiranti.

Tra i titoli di cultura valutabili all’assistente amministravo l’attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, Regioni o altri Enti Pubblici (si valuta un solo attestato).

Nelle note si specifica:

In tale contesto si ritiene che la valutazione competa alle certificazioni concernente la sigla “ECDL” certificata da AICA o rilasciate dalle istituzioni scolastiche ed alle certificazioni informatiche Microsoft Office Specialist, IC3 e MCAS. Nell’ambito dei citati valutabili vanno ricomprese le certificazioni informatiche EIPASS, ICL, PEKIT e IDCERT Specialised.

A integrazione della nota l’USR Sicilia, con decreto del 15 maggio, aggiunge che sono valutati, per il solo profilo di assistente amministrativo, i ‘’Passaporti ERISAF Green, ERISAF Four ed ERISAF Full’’.

Le certificazioni IIQ 7 Moduli +1 Skill Base ed “expert” IIQ 4 Moduli Advanced Level, rilasciate dalla compagnia Mediaform E.Q.I.A., sono da ritenersi analoghe alla certificazione ECDL di tipo “standard” e “full standard” e possono pertanto trovare analogo trattamento in ordine alla loro valutabilità.

La certificazione informatica, solo una, vale un punto per il solo profilo dell’assistente amministrativo.

La certificazione informatica è titolo di cultura aggiuntivo, è stato infatti chiarito che non è richiesto quale titolo di accesso.

Tutorial compilazione domanda

Leggi anche

Concorso ATA 24 mesi al via: come compilare la domanda, i passi da fare. GUIDA Ministero

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri