Graduatorie ATA 24 mesi, primo inserimento: come compilare il modello B1 [VIDEO TUTORIAL]

WhatsApp
Telegram

Una guida passo dopo passo sulla compilazione del Modello B1, la sezione che è tenuto a compilare l’aspirante che intende inserirsi per la prima volta nelle graduatorie ATA 24 mesi avendo maturato almeno due annualità di servizio nelle scuole statali, ovvero 23 mesi e 16 giorni.

L’istanza si compila su Polis Istanze online. Le domande si possono inoltrare e modificare fino alle 23,59 del 18 maggio 2023.

L’accesso ai servizi del Ministero dell’istruzione e del merito può essere fatto esclusivamente con credenziali digitali SPID/CIE: anche per la presentazione delle istanze, il personale interessato dovrà accedere al servizio Istanze on line mediante il possesso di tali credenziali digitali.

Il servizio Istanze on line richiede il possesso di un’abilitazione indispensabile per accedere al servizio; per ottenere l’abilitazione l’utente deve seguire le indicazioni presenti nella sezione “Istruzioni per l’accesso al servizio”.

Modello B1 primo inserimento

Un tutorial sulla compilazione del modello B1 al minuto 02:15 con Pasquale Raimondo della Uil Scuola Rua.

L’aspirante sceglie uno o più profili tra quelli indicati. Compila i campi relativi al titolo di studio e poi seleziona la modalità di accesso tra le tre proposte: A, B o C.

Rivedi il VIDEO TUTORIAL

Concorso ATA 24 mesi 2023: domande entro il 18 maggio. Requisiti, calcolo servizio, punteggio. Con guida e tutorial [SPECIALE]

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Percorsi abilitanti: pubblicati i bandi dei 30 e 60 cfu, scadenza 5 giugno, affidati ad EUROSOFIA E.C.P. Pegaso