Graduatorie ATA 24 mesi, oggi 3 agosto ultimo giorno per la scelta sedi

Graduatorie 24 mesi ATA. Il Ministero dell’istruzione, con nota numero 1616 del 10 luglio 2020, ha comunicato che è possibile scegliere le scuole, tramite compilazione dell’allegato G, fino a lunedì 3 agosto.

Scelta sedi ATA 24 mesi

Le informazioni relative alle domande di inserimento/aggiornamento delle graduatorie permanenti sono già state valutate dalle competenti strutture territoriali. Qualora l’aspirante, accedendo all’istanza, riceva il messaggio “Aspirante non presente nelle graduatorie permanenti del personale
ATA, non è possibile procedere con l’acquisizione delle sedi”, o altri messaggi di errore, dovrà rivolgersi all’ufficio che ha curato la presa in carico e la valutazione della domanda. Queste le raccomandazioni della nota.

L’allegato G per la scelta sedi è disponibile fino a oggi 3 agosto.

La compilazione dell’allegato G è finalizzata alla comunicazione delle preferenze di sede per l’inclusione nella prima fascia delle graduatorie d’istituto del personale ATA da parte degli aspiranti già presenti nelle
graduatorie permanenti. Come scegliere le sedi entro il 3 agosto [GUIDA]

Provvisorie per ogni provincia

E definitive

Graduatorie ATA 24 mesi

Nelle graduatorie 24 mesi ATA può inserirsi il personale con 24 mesi di servizio alle spalle, ovvero 23 mesi e 16 giorni, anche non continuativi, presso scuole statali. La frazione di servizio superiore a 15 giorni equivale infatti a un mese.

Le graduatorie di I fascia si aggiornano ogni anno e vengono utilizzate per le immissioni in ruolo annuali, ma anche per incarichi di supplenza fino al 31 agosto o al 30 giugno.

Le graduatorie di terza fascia si aggiorneranno invece nel 2021, avendo validità triennale.

ATA, come si lavora

Pubblicato in ATA

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia