Graduatorie ATA 24 mesi, la domanda si può modificare fino al 18 maggio. Ecco come fare

WhatsApp
Telegram

C’è tempo fino al 18 maggio, ore 23,59, per inoltrare la domanda di inserimento/aggiornamento delle graduatorie ATA 24 mesi. Gli aspiranti hanno facoltà di modificare l’istanza fino alla stessa data. Se la domanda è stata già inoltrata si dovrà procedere annullando l’inoltro precedente.

Nelle indicazioni sulla domanda il Ministero spiega che l’aspirante ha facoltà di modificare i dati presenti nelle sezioni compilate, finché non avrà inoltrato l’istanza. Al momento dell’inoltro, il sistema crea un documento in formato .pdf, che viene inserito nella sezione “Archivio” presente sul menù “funzioni” dell’utente, contenente il modulo domanda compilato. Il documento sarà stato contestualmente inviato dal sistema agli indirizzi di posta elettronica noti dell’aspirante.

Dopo l’inoltro della domanda, i dati presenti nel PDF potranno essere modificati solo previo annullamento dell’inoltro. Il candidato dovrà quindi procedere all’annullamento tramite apposita funzionalità, modificare i dati e provvedere ad un nuovo inoltro.

Quindi, se l’aspirante avesse necessità di modificare alcune informazioni inserite (relativamente alle caselle del modulo
domanda o agli allegati), deve:
1. annullare l’inoltro;
2. apportare le modifiche;
3. procedere con un nuovo inoltro.

Ai fini dell’inoltro/annullamento inoltro dell’istanza è obbligatorio inserire le sezioni e le dichiarazioni
obbligatorie.

Per visualizzare i dati inseriti nella domanda è necessario cliccare su pdf domanda in bozza a fianco che compare in alto a destra.

Durante il question time con Michele Mileto, Gilda Unams, si è parlato anche di questo: 07:29 Ho sbagliato nella compilazione della domanda: mi sono dimenticato di inserire la laurea. Posso rimediare?

Ricordiamo che l’istanza è disponibile su Polis Istanze online: per accedere serve SPID/CIE. Il servizio Istanze on line richiede il possesso di un’abilitazione indispensabile per accedere al servizio; per ottenere l’abilitazione l’utente deve seguire le indicazioni presenti nella sezione “Istruzioni per l’accesso al servizio”.

Concorso ATA 24 mesi 2023: domande entro il 18 maggio. Requisiti, calcolo servizio, punteggio. Con guida e tutorial [SPECIALE]

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri