Graduatorie ATA 24 mesi, domande dal 23 aprile al 14 maggio. VIDEO GUIDA E INFO UTILI

Stampa

Al via le operazioni per l’indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA. Si tratta delle graduatorie permanenti, conosciute come ATA 24 mesi perché questo è il servizio minimo richiesto per l’inserimento. Sono le graduatorie da cui vengono conferiti i ruoli per l’anno scolastico 2021/22.

I concorsi per titoli sono indetti con appositi bandi nel corrente anno scolastico, ma sono finalizzati alla costituzione delle graduatorie provinciali permanenti utili per l’a.s. 2021-22.

Le funzioni Polis per la presentazione delle istanze saranno aperte dal 23 aprile al 14 maggio 2021. Le domande saranno infatti telematiche.

Gli Usr pubblicheranno pertanto entro il 22 aprile i bandi. Ecco i bandi già pubblicati

Nei bandi di concorso, spiega il Ministero dell’Istruzione, dovrà essere specificato che le domande di ammissione potranno essere presentate unicamente, a pena di esclusione, in modalità telematica attraverso il servizio “Istanze on Line (POLIS)”, raggiungibile direttamente dall’home page del sito internet del Ministero (www.miur.gov.it), sezione “Servizi” o, in alternativa, tramite il seguente percorso “Argomenti e Servizi > Servizi online >lettera I > Istanze on line” dalle ore 8,00 del giorno 23 aprile 2021 fino alle ore 23,59 del giorno 14 maggio 2021.

Possono presentare domanda tutti coloro che hanno svolto almeno 24 mesi di servizio, ovvero 23 mesi e 16 giorni.

NOTA

nota-10301-del-31-marzo-2021

I requisiti di accesso

Rapporto tra ATA 24 mesi e ATA terza fascia

I chiarimenti del Ministero

ATA 24 mesi, per tanti candidati cambio provincia rimandato al 2022. Le FAQ del Ministero

ATA, aspirante che raggiunge quest’anno i 24 mesi bloccato nella provincia della terza fascia o rimanda prima fascia. FAQ chiarimenti Ministero

ATA, scelta provincia 24 mesi: come influisce la domanda di terza fascia. Chiarimenti Ministero

Stampa
Pubblicato in ATA

Insegnare all’estero: certificazione Inglese B2 e corso on-line Intercultura con CFIScuola!