Graduatorie ATA 24 mesi, il punteggio visualizzabile su Istanze online non è definitivo. A breve le graduatorie provvisorie
Gli aspiranti ATA 24 mesi, compilando l’allegato G per la scelta sedi su Istanze online, possono visualizzare il punteggio. Il punteggio non è definitivo e potrebbe subire variazioni, in quanto sono ancora in corso le operazioni di valutazione. La precisazione arriva dall’Ufficio scolastico di Caltanissetta ed Enna.
L’allegato G è disponibile fino all’11 luglio. Gli aspiranti possono scegliere fino a 30 scuole per poter ottenere supplenze da graduatorie di istituto.
A breve, terminata la fase di verifica da parte delle commissioni, saranno pubblicate le graduatorie provvisorie. In questo caso il punteggio visualizzato dagli aspiranti, salvo eventuali errori, è più puntuale/definitivo.
Formazione graduatorie
In base all’articolo 11 dell’OM 21/2009:
I candidati sono inseriti in graduatoria secondo il punteggio complessivo riportato in base alla tabella di valutazione dei titoli (all. A OM 21/2009), con l’indicazione delle
eventuali preferenze, riserve nonché dei titoli di accesso ai laboratori.
I candidati che hanno richiesto l’aggiornamento della propria situazione sono collocati nella graduatoria permanente con l’indicazione del punteggio complessivo, delle preferenze e/o delle riserve conseguiti nel concorso e/o di ulteriori titoli di accesso ai laboratori per gli assistenti tecnici.
Nel caso in cui nessun ulteriore punteggio o titolo è stato loro riconosciuto, così come nel caso in cui non sia stata prodotta domanda di aggiornamento, i candidati inseriti in graduatoria mantengono il punteggio ed il riconoscimento dei titoli già acquisiti.
La graduatoria permanente provvisoria aggiornata ed integrata è depositata per dieci giorni nella sede del competente Ufficio Scolastico Provinciale. Del deposito è dato avviso mediante affissione all’albo.
Successivamente il Direttore Generale Regionale procede all’approvazione in via definitiva della graduatoria permanente aggiornata ed integrata e alla sua immediata pubblicazione all’albo dell’Ufficio Scolastico Regionale e all’albo del competente Ufficio Scolastico Provinciale, con l’indicazione della sua impugnabilità esclusivamente per via giurisdizionale o straordinaria.
Entro dieci giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie i candidati possono produrre reclamo per correggere errori materiali.
Scioglimento riserva
I candidati che hanno presentato domanda con il servizio al 30 giugno non ancora prestato, devono prestare attenzione in questi giorni alle scadenze e alle modalità indicate dagli Uffici scolastici regionali e provinciali per poter sciogliere la riserva.
Avvisi USR raccolti dalla nostra redazione