Graduatorie ATA 24 mesi, gli assistenti amministrativi DSGA facenti funzione possono dichiarare il servizio

WhatsApp
Telegram

Domande di partecipazione al concorso, per soli titoli, ATA 24 mesi, aperte su istanze online fino al 30 maggio. Le graduatorie di prima fascia verranno utilizzate nell’anno scolastico 2024-25 per l’attribuzione dei ruoli e delle supplenze. In questi anni, causa alto numero di posti vacanti, tanti assistenti amministrativi hanno prestato servizio per coprire i posti di DSGA. Tale servizio viene valutato.

Le domande di ammissione al concorso possono essere presentate, a pena di esclusione, unicamente in modalità telematica attraverso il servizio Istanze on Line (POLIS).
L’accesso al servizio Istanze on-line è raggiungibile anche mediante il Portale InPa.

Il servizio è raggiungibile direttamente dall’home page del sito internet del Ministero (www.miur.gov.it), sezione Servizi o, in alternativa, tramite il percorso Argomenti e Servizi > Servizi online >lettera I > Istanze on line.

Il servizio è attivo fino alle ore 14.00 del 30 maggio 2024.

DSGA facenti funzione

Nela nota del 19 aprile di indizione dei bandi si specifica:

A seguito del verbale d’intesa del 12 settembre 2019 e della nota DGPER n. 40769 del 13 settembre 2019, si rappresenta, inoltre, l’esigenza di prevedere, nei bandi di concorso, la possibilità per gli assistenti amministrativi non di ruolo di dichiarare i servizi effettuati in qualità di DSGA nell’a.s. 2019/2020 sulla base della richiamata intesa quale servizio svolto nel profilo professionale di assistente amministrativo.

La medesima possibilità deve essere prevista, inoltre, anche per il servizio svolto in qualità di DSGA nell’a.s. 2020/2021 sulla base dell’intesa del 18 settembre 2020.

Gli assistenti amministrativi che hanno svolto servizio come DSGA FF si vedranno riconosciuti 0,50 punti per lo stesso profilo professionale, 0,10 punti per gli altri profili professionali.

Il servizio è utile ai fine del raggiungimento dei 24 mesi, ovvero 23 mesi e 16 giorni, per poter accedere alle graduatorie di prima fascia.

Video guida domanda ATA 24 mesi

Leggi anche

Concorso ATA 24 mesi al via: come compilare la domanda, i passi da fare. GUIDA Ministero

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri