Graduatorie ATA 24 mesi, domande chiuse. Ora si attende scioglimento riserva e scelta 30 scuole

WhatsApp
Telegram

Si sono chiuse ieri 30 maggio le domande per l’aggiornamento delle graduatorie ATA 24 mesi. Le operazioni non si sono però concluse perché, come ogni anno, successivamente gli aspiranti potranno scegliere le 30 scuole per concorrere anche alle supplenze da graduatorie di istituto. Quest’anno c’è poi, novità, lo scioglimento della riserva dal 16 giugno per i candidati che hanno inserito il servizio fino al 30 giugno.

Novità di quest’anno per le graduatorie di prima fascia, utilizzate per l’attribuzione dei ruoli e delle supplenze nell’anno scolastico 2024-25, è stata la possibilità per gli aspiranti di inserire con riserva il servizio oltre il termine di scadenza di presentazione delle domande, ossia fino al 30 giugno 2024.

Così la nota ministeriale di indizione dei bandi:

la possibilità per gli aspiranti di dichiarare il servizio prestato entro il 30 giugno 2024 con incarichi temporanei.

Al fine di evitare la sovrapposizione di diverse procedure, consentendo tuttavia l’adeguamento a quanto previsto nel menzionato ordine del giorno, occorre inoltre prevedere la dichiarazione con riserva del servizio prestato successivamente alla presentazione della domanda e, con decorrenza dal 16 giugno p.v., la possibilità di sciogliere la riserva ed acquisire a pieno titolo il servizio effettivamente prestato.

Scelta 30 scuole

Prossimamente, non c’è ancora una data, si potranno scegliere le 30 scuole per le supplenze da graduatorie di istituto.

L‘allegato G si compilerà telematicamente. L’istanza sarà raggiungibile attraverso www.miur.gov.it, sezione Servizi o, in alternativa, tramite il seguente percorso Argomenti e Servizi > Servizi online >lettera I > Istanze on line

L’istanza sarà resa disponibile dopo che gli Uffici Provinciali avranno completato la valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria.

Sarà il Ministero, con apposita nota, a comunicare le date in cui sarà possibile effettuare l’operazione.

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri