Graduatorie ATA 24 mesi, cosa significa il messaggio “Numero di mesi e di giorni di servizio inferiore all’intero periodo”? FAQ

WhatsApp
Telegram

E’ disponibile fino al 18 maggio l’istanza per effettuare il primo inserimento o aggiornare la propria posizione nelle graduatorie ATA 24 mesi, utilizzate per i ruoli e le supplenze al 30 giugno e 31 agosto. Requisito fondamentale per accedere nelle graduatorie ATA 24 mesi è l’aver maturato due annualità di servizio nelle scuole statali.

L’istanza si compila su Polis Istanze online. L’accesso può essere fatto esclusivamente con credenziali digitali SPID/CIE: anche per la presentazione delle istanze, il personale interessato dovrà accedere al servizio Istanze on line mediante il possesso di tali credenziali digitali.

Il servizio Istanze on line richiede il possesso di un’abilitazione indispensabile per accedere al servizio; per ottenere l’abilitazione l’utente deve seguire le indicazioni presenti nella sezione “Istruzioni per l’accesso al servizio”.

“Numero di mesi e di giorni di servizio inferiore all’intero periodo”

Che cosa significa il messaggio che può comparire durate la compilazione della domanda nella sezione dedicata ai servizi “E’ stato inserito un numero di mesi e di giorni di servizio inferiore all’intero periodo”?

In una FAQ il Ministero spiega: “Vuol dire che il numero di mesi e di giorni inseriti puntualmente dall’interessato è minore del numero di mesi e giorni presenti nell’intervallo indicato per quello specifico servizio. Questo è un messaggio non bloccante che non vuole evidenziare un errore ma solo segnalare che il numero di mesi e giorni è inferiore al periodo indicato. Tale circostanza si verifica quando l’aspirante indica come periodo un intervallo in cui ha prestato più servizi, non continuativi, sulla stessa istituzione scolastica e per lo stesso profilo. Si ricorda che in caso di differenza fra i mesi-giorni dell’intero periodo e i mesi-giorni indicati puntualmente prevale il numero di mesi-giorni indicato puntualmente“.

Concorso ATA 24 mesi 2023: domande entro il 18 maggio. Requisiti, calcolo servizio, punteggio. Con guida e tutorial [SPECIALE]

Tutorial

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

TFA sostegno IX ciclo. Corso online per il superamento della prova scritta e orale: promozione Eurosofia a soli 70€