Graduatorie ATA 24 mesi, compilare modello B1 nuova inclusione: come scegliere tra modalità di accesso A, B, C

Stampa

Graduatorie ATA 24mesi: la graduatoria permanente da cui si ottiene il ruolo ed eventualmente la supplenza al 31 agosto o 30 giugno sui posti residui. Affrontiamo il caso dell’aspirante che si inserisce per la prima volta in graduatoria, quindi nell’istanza presente su Istanze online sceglie il modello B1. E’ possibile presentare la domanda entro il prossimo 14 maggio.

Modalità di accesso

Selezionare il profilo o i profili per i quali si richiede l’inserimento nelle graduatorie e inserire il titolo di accesso, comprensivo di data e luogo di conseguimento nonché la votazione riportata. Inserire la modalità di accesso:

MODALITA’ “A” se l’aspirante è attualmente in servizio. In questo caso verrà richiesto il codice meccanografico dell’Istituto in cui si è in servizio.

MODALITA’ “B” se l’aspirante non è attualmente in servizio, ma è inserito nelle graduatorie provinciali ad esaurimento o negli elenchi provinciali per le supplenze.

MODALITA’ “C” se l’aspirante non è attualmente in servizio, ma è inserito per la provincia e il profilo richiesto nelle graduatorie d’istituto di 3ª fascia.

Requisiti del servizio

➢ SELEZIONARE “l’aspirante dichiara di aver maturato 24 mesi di servizio nel medesimo profilo e/o in profili professionali appartenenti all’area del personale A.T.A. statale della scuola immediatamente
superiore a quelle del profilo in cui si concorre”

Sono validi solo i servizi svolti nelle scuole statali nel medesimo profilo e in quelli superiori, nonché i servizi svolti entro il 31.12.1999, alle dipendenze degli Enti Locali, i quali erano tenuti per legge a fornire, fino al 31.12.1999, alle scuole statali il personale ATA.

Si sommano tutti i periodi dello stesso profilo o di profilo immediatamente superiore. Concorso per graduatorie ATA 24 mesi, come si compila la domanda [GUIDA UIL]

Graduatorie ATA 24 mesi Collaboratore scolastico: per inserirsi si può sommare anche il servizio di assistente amministrativo

Graduatorie ATA 24 mesi, come calcolare il servizio per raggiungere il requisito

Stampa
Pubblicato in ATA

Il 28 maggio partecipa alla Tavola rotonda “Memoria e legalità. Giovani e scuola in cammino per non dimenticare”