Graduatorie ATA 24 mesi, chi è già inserito e non presenta domanda mantiene lo stesso punteggio

WhatsApp
Telegram

Domande fino alle ore 14 del 30 maggio 2024 per l’aggiornamento annuale delle graduatorie ATA 24 mesi. Le operazioni sono aperte agli aspiranti che hanno maturato almeno 24 mesi di servizio, ovvero 23 mesi e 16 giorni, oppure a coloro che sono già inseriti e intendono aggiornare la propria posizione in graduatoria inserendo nuovi titoli acquisiti nell’ultimo anno.

Cosa succede invece a chi è già inserito e non presenta domanda di aggiornamento?

L’OM 21/2009 all’articolo 3 precisa che i candidati che non producono alcuna domanda mantengono con il medesimo punteggio l’iscrizione nella graduatoria permanente.

Pertanto, si rimane in graduatoria con lo stesso punteggio che si aveva in precedenza. L’opportunità di aggiornare verrà ridata il prossimo anno con il prossimo bando.

Come presentare domanda

Le domande di ammissione possono essere presentate unicamente in modalità telematica attraverso il servizio Istanze on Line (POLIS).
L’accesso al servizio Istanze on-line è raggiungibile anche mediante il Portale InPa.

Il servizio è raggiungibile direttamente dall’home page del sito internet del Ministero (www.miur.gov.it), sezione Servizi o, in alternativa, tramite il percorso Argomenti e Servizi > Servizi online >lettera I > Istanze on line.

Il servizio è attivo fino alle ore 14.00 del 30 maggio 2024.

L’accesso ai servizi del Ministero dell’istruzione e del merito può essere fatto esclusivamente con credenziali digitali SPID/CIE: anche per la presentazione delle istanze, il personale deve accedere al servizio Istanze on line mediante il possesso di tali credenziali digitali.

Passi da fare:
1. Accedere alla pagina principale delle “Istanze online”, la home page pubblica del Servizio con le proprie credenziali.
2. Compilare la domanda (utilizzando la funzione “Inserisci”)
3. Aggiornare, se necessario, i dati precedentemente inseriti (utilizzando la funzione “Modifica”)
4. Inserire, se necessario o dove richiesto, l’elenco dei documenti da consegnare contestualmente alla domanda
5. Inoltrare la domanda (utilizzando la funzione “Inoltra”). L’inoltro deve avvenire entro la data indicata come termine ultimo per la presentazione delle domande.
Al momento dell’inoltro, il sistema crea un documento .pdf, che viene inserito nella sezione “Archivio” presente sulla home page, contenente il modulo domanda compilato.

GUIDA Ministero

Leggi anche

Graduatorie ATA 24 mesi, domanda di aggiornamento, modello B2: s’inseriscono solo i titoli e i servizi nuovi

I bandi ATA 24 mesi

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri