Graduatorie ATA 24 mesi: chi deve compilare l’Allegato F

Stampa

Le indicazioni per la compilazione della domanda di aggiornamento o inserimento nella graduatoria Permanente ATA 24 mesi per l’a.s. 2019/20. 

La consulenza

Scrivo per chiedere una informazione relativa al bando marzo 2019 ATA 24 mesi CS.Devo compilare la domanda di inserimento come coll.scolastico e non mi è chiaro se, oltre all’allegato B1 e successivamente all.G ,devo compilare anche gli all. B2 e allegato F . Potrei avere chiarimenti? Ringrazio e saluto

di Giovanni Calandrino – Gentilissima, per un “nuovo inserimento” nelle graduatorie permanenti del personale ATA bisogna compilare il solo Modello B1 (DOMANDA DI INSERIMENTO AI FINI DELLA COSTITUZIONE DELLE GRADUATORIE PER L’A.S. 2019/20).

Il Modello B2 (DOMANDA DI AGGIORNAMENTO AI FINI DELLA COSTITUZIONE DELLE GRADUATORIE PER L’A.S. 2019/20) invece serve per l’aggiornamento del vecchio punteggio, quindi è riservato solo per chi è già inserito nella graduatoria permanente.  Nel suo caso dovrà iniziare a compilare il suddetto modello dall’anno prossimo.

L’Allegato F (MODELLO PER LA RINUNCIA ALL’ATTRIBUZIONE DI RAPPORTI DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO PER L’A.S. 2019/20) è una dichiarazione opzionale da allegare al modello “B1” o “B2” e serve per eventuale rinuncia al conferimento di supplenze in determinati profili professionali, in attesa dell’assunzione a tempo indeterminato. Pertanto la decisione di presentazione del suddetto allegato dipende dalla sua volontà o meno di accettare supplenze dalle graduatorie permanenti, quindi fino al 30 giugno o 31 agosto.

Per la scelta delle scuole, ai fini delle supplenze anche brevi, l’allegato G si compilerà online secondo una tempistica che il Ministero deve ancora comunicare.

ATA 24 mesi: tutti i bandi. Domanda scade ad aprile, modelli e requisiti

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur