Graduatorie ATA 24 mesi, c’è la riserva del 15% per servizio civile universale: come inserirla

WhatsApp
Telegram

Altra novità nell’aggiornamento delle graduatorie ATA 24 mesi 2024 è la possibilità per gli aspiranti di inserire il servizio civile universale usufruendo della riserva del 15% prevista dall’articolo 1, comma 9-bis del decreto-legge 22 aprile 2023, n. 44, convertito con modificazioni dalla legge 21 giugno 2023, n. 74.

Non tutti i bandi ATA 24 mesi prevedono che il 15% dei posti messi a concorso è riservata a favore degli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito, ma nella domanda su Polis Istanze online è presente, dunque gli aspiranti possono inserirla.

Tra i titoli di riserva c’è infatti la nuova S Operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito

Per raggiungere la sezione gli aspiranti devono cliccare, dal modello di presentazione della domanda, su “Titoli di riserva” e poi inserisci, scorrere fino alla lettera S e selezionare l’opzione.

Si evidenzia che il Servizio Civile Universale che costituisce titolo di riserva ai fini della presente procedura concorsuale è soltanto quello svolto successivamente all’entrata in vigore del Decreto legislativo 6 marzo 2017, n. 40 che lo ha istituito.

Ricordiamo che le domande per partecipare al concorso per soli titoli ATA 24 mesi scadono alle 14 del 30 maggio 2024.

Il concorso è riservato al personale ATA che ha maturato un’anzianità di servizio di almeno 24 mesi di servizio, ovvero 23 mesi e 16 giorni.

Leggi anche

Concorso ATA 24 mesi al via: come compilare la domanda, i passi da fare. GUIDA Ministero

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Percorsi abilitanti riapertura straordinaria 60 cfu. Scadenza adesioni 24 giugno. Contatta Eurosofia