Graduatorie ATA 24 mesi, assistenza a familiare con disabilità: niente più referente unico. Le modifiche all’allegato H. NOTA

WhatsApp
Telegram

Arriva la modifica all’allegato H, relativo all’assistenza per un familiare con disabilità in merito alla domanda delle graduatorie 24 mesi del personale ATA.

A spiegare la rettifica sul sistema è la nota ministeriale dell’8 maggio, che dunque rispecchia le novità introdotte in materia di assistenza al familiare portatore di handicap dal d.lgs. 30 giugno 2022, n. 105 (articolo 3, comma 1, lett. b), n. 2) che ha modificato quanto prevede la legge 104/92 in relazione al cosiddetto “referente unico”.

In particolare, si legge sulla nota, in conseguenza delle citate modifiche, il “Modello H – Attribuzione delle priorità”, non contempla più la figura del referente unico e non richiede ai candidati di allegare documentazione a comprova della esclusività dell’assistenza da prestare al soggetto disabile.

Nel caso in cui si rendesse necessario, i candidati che hanno già inoltrato domanda potranno rettificare la propria posizione procedendo all’annullamento dell’invio della istanza già presentata e all’inoltro di una nuova domanda entro i termini già previsti.

LA NOTA

 

Ricordiamo che le domande per le graduatorie 24 mesi ATA vanno dal 27 aprile al 18 maggio su Polis Istanze online: per accedere serve SPID/CIE. Il servizio Istanze on line richiede il possesso di un’abilitazione indispensabile per accedere al servizio; per ottenere l’abilitazione l’utente deve seguire le indicazioni presenti nella sezione “Istruzioni per l’accesso al servizio”.

Concorso ATA 24 mesi 2023: ultime ore per presentare domanda, scadenza 25 maggio. Tutte le info nello SPECIALE

WhatsApp
Telegram

Eurosofia, nuovo percorso formativo: “Il Pei, sezione per sezione con suggerimenti pratici per la compilazione”. Lezioni in diretta ed esempi