Graduatorie ATA 24 mesi, allegato G (scelta sedi) si compila online dopo le domande

WhatsApp
Telegram

E’ stata diffusa la circolare n. 26532 del 5 aprile 2023 che indice i concorsi ATA 24 mesi per l’anno 2023. Le graduatorie di prima fascia si aggiornano annualmente e vengono utilizzate per attribuire i ruoli e le supplenze del personale ATA. Le domande per l’inserimento e l’aggiornamento sono state calendarizzate dal 27 aprile al 18 maggio.

Le istanze si compilano telematicamente sul sito ministeriale Polis. I dettagli e le novità in Concorso ATA 24 mesi 2023: domande dal 27 aprile al 18 maggio. Novità: bandi su InPa

Successivamente alle domande, in un periodo ancora da definire, si potranno scegliere le sedi tramite compilazione dell’allegato G.

Le indicazioni sull’allegato G nella circolare ministeriale:

Si rammenta che anche per la scelta delle istituzioni scolastiche, in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di prima fascia per l’a.s. 2023/2024 (Allegato G), è stata adottata la modalità telematica.

L’istanza sarà resa disponibile dopo che gli Uffici Provinciali avranno completato la valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria.

Modalità, tempi e aspetti specifici della procedura on-line per la scelta delle sedi saranno comunicati con successiva nota.

Si può pensare che, vista la coincidenza delle date con quelle dello scorso anno, la finestra per la compilazione dell’allegato G coincida all’incirca con quelle del 2022, ovvero 20 giugno-11 luglio ma potrebbe esserci anche un anticipo, per cui il nostro consiglio è quello di tenersi aggiornati.  Le date saranno trasmesse con successivo avviso del Ministero.

La scelta delle 30 scuole permette all’aspirante di ottenere supplenze anche da graduatorie di istituto.

CIRCOLARE

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri