Graduatorie ad esaurimento: su Voglioilruolo la Provincia Migliore in cui inserirsi

Messaggio sponsorizzato

item-thumbnail

Per i docenti che dal 26 aprile intendono cambiare provincia per le GAE o confermare l’inserimento nella propria, e per i docenti depennati che intendono reinserirsi in GAE, Voglioilruolo offre un insieme unico di servizi che mostrano la situazione attuale e storica delle graduatorie della scuola e forniscono un’indicazione relativa a quale sarebbe la migliore provincia per entrare in ruolo in una determinata classe di concorso.

Ipotizzando di essere interessati alla classe di concorso A012 (Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado), Voglioilruolo visualizza su una singola pagina tutte le informazioni utili alla graduatoria in esame:

  • Titoli di accesso
  • stato delle Graduatorie di Merito
  • stato delle Graduatorie ad Esaurimento
  • quantità di scuole

per ogni provincia di interesse in cui è presente la classe di concorso selezionata.

Particolarmente utile in questi giorni, e molto utilizzato dai docenti, il servizio “Calcola la provincia migliore”. Il servizio, sulla base del punteggio dell’utente e della materia insegnata, è in grado di condurre una simulazione su tutte le province italiane e di produrre una classifica sulle migliori province nelle quali fare domanda.

Mediante il meccanismo di raccolta e aggregazione dei dati che altrimenti sarebbero sparsi su centinaia di siti diversi ed all’interno di decine di migliaia di documenti, Voglioilruolo consente una visualizzazione veloce e compatta di tutte le informazioni disponibili per ogni graduatoria, come la consistenza residua, le caratteristiche dei docenti ed i risultati delle assunzioni.

Contemporaneamente all’aggiornamento delle GAE sarà possibile cambiare provincia e scuole per le Graduatorie di Istituto di prima fascia ed anche per questa fase Voglioilruolo fornisce il supporto nella scelta delle scuole in cui si insegna la propria materia.

Poter scegliere per le Graduatorie di Istituto di prima fascia una provincia differente da quella di inserimento in GAE consente di aumentare le proprie opportunità lavorative e Voglioilruolo aiuta i docenti a individuare rapidamente e agevolmente le istituzioni scolastiche in cui è presente la propria classe di concorso.

Visita il sito http://www.voglioilruolo.it per saperne di più dell’innovativo strumento di supporto online per tutti i docenti precari d’Italia

Versione stampabile
Argomenti: