Graduatorie ad esaurimento: provvisorie a luglio, ma qualche dato già visibile su Istanze
red – La compilazione in modalità telematica delle domande di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento non ha ridotto il tempo necessario agli Uffici Scolastici per la valutazione dei punteggi. Le graduatorie, dapprima in forma provvisoria, anche quest’anno saranno pubblicate a luglio.
red – La compilazione in modalità telematica delle domande di aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento non ha ridotto il tempo necessario agli Uffici Scolastici per la valutazione dei punteggi. Le graduatorie, dapprima in forma provvisoria, anche quest’anno saranno pubblicate a luglio.
E’ stato pubblicato infatti il decreto che dovrà consentire, entro il 18 luglio 2014
- scioglimento della riserva da parte degli aspiranti già inclusi con riserva perché in attesa di conseguire il titolo abilitante, che conseguono l’ abilitazione entro la data di scadenza della domanda (gli aspiranti hanno confermato il diritto alla riserva nell’aggiornamento trasmesso entro il 17 maggio scorso)
- acquisizione titoli specializzazione per il sostegno nei riguardi di aspiranti già inclusi in graduatoria, che conseguono il titolo di specializzazione entro la data di presentazione della domanda;
- presentazione dei titoli di riserva per usufruire dei benefici di cui alla Legge 12 marzo 1999, n. 68 e successive modificazioni ed integrazioni, in applicazione del comma 2 quater dell’art. 14 della Legge 24 febbraio 2012 n. 14.
Seguici su Facebook, tutte le news sul mondo della scuola
Quindi, solo dopo l’acquisizione di questi dati sarà possibile prevedere la pubblicazione delle graduatorie in forma provvisoria.
Ricordiamo che avverso le graduatorie provvisorie sarà possibile presentare reclamo entro 5 giorni dalla pubblicazione (o comunque nei termini e nelle modalità indicate dagli Uffici Scolastici)
Intanto gli Uffici Scolastici sono al lavoro. Bari e Siena hanno notificato l’esclusione dei candidati che hanno richiesto inserimento senza requisiti.
Attraverso la pagina personale su Istanze on line (da Altri servizi – Graduatorie ad esaurimento) i candidati di alcune province cominciano a visualizzare i dati anagrafici. Vai al forum