Graduatorie ad esaurimento: la 104 per avere la priorità nella scelta della sede

Stampa

Libero Tassella – Graduatorie ad esaurimento: i docenti che possono richiedere la priorità nella scelta della sede devono compilare  Sez H4a e H4b.

Si ha diritto ai benefici della legge 104/92

  1. o per ragioni personali di cui all’articolo 21: si ha bisogno del certificato di handicap e del certificato di invalidità superiore ai 2/3, oppure la condizione di disabilità grave comma 6 art 33 legge 104 (handicap con connotazione di gravità).
  2. Oppure per assistenza a persona disabile grave bisognosa di assistenza continuativa e permanente con il seguente legame di parentela: Figlio/a Coniuge Madre/ Padre Fratelli e Sorelle se i genitori o sono defunti o totalmente inabili.

Altre situazioni non sono previste.

Documentazione

Per la documentazione da presentare in cartaceo all’USP bisogna fare riferimento al CCNI sulla mobilità del personale di ruolo.

Precisazione. Per gli aspiranti che aspirano a fruire della legge 104/92 consigliamo a tutti di presentare la documentazione medica e le dichiarazioni necessarie anche in casi di coincidenza tra provincia di residenza e di inclusione in graduatoria, per disguidi che in passato si sono verificati.

Fare riferimento per documentazione medica e dichiarazioni da allegare a: 1) Contratto Collettivo Nazionale Integrativo sottoscritto il 6.3.2019.
2) OM n.203 dell’8.3.2019 art.4

Tutto sulle graduatorie ad esaurimento 2019/21

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur