Graduatorie ad esaurimento: ingiusto essere superati da diplomati magistrale. Lettera

WhatsApp
Telegram

Sono insegnante precaria Scuola Infanzia inserita nelle GAE ormai da 11 anni  con due abilitazioni da concorso sì perche senza abilitazione all’epoca non si poteva essere inseriti nella graduatoria permanente, bene ho fatto la mia gavetta dando un contributo professionale ed umano in ogni scuola dove ho avuto la fortuna di lavorare o meglio di operare perche il nostro non deve essere considerato un lavoro ma una vera e propria missione quando si tratta di bambini cosi piccoli e bisognosi di  fare   conoscere e crescere.

Adesso mi trovo a scrivere perché ho la necessita di capire tutto il grande accanimento dei sindacati che hanno voce soltanto per le diplomate prima del 2002 che sì è giusto che possano entrare nella scuola Statale avendo questa opportunità ma proprio non riesco a capire perche devono essere inserite a pettine così da superare coloro che come me aspettano da anni una stabilizzazione, mi spiego: quest’anno ho perso il ruolo per due posti grazie anche a coloro che risultavano vincitori del concorso 2012 (che in realtà doveva essere decaduto avendo indetto quello del 2015 ma che un decreto ha riportato in vita) ma in realtà mi sono detta che forse il prossimo anno sarebbe stato l’anno giusto e invece NOOO perche  sono stata superata dalle diplomate ante 2002  cadendo di nuovo sempre per il momento da seconda a ventiquattresima e se penso che  non è finita visto che ancora diverse sentenze dei diversi sindacati devono avere giudizio bè questo mi delude mi affligge e mi fa tanto arrabbiare…

Vi chiederete perche questa lettera … semplicemente perche visto che tutti ci dicono che non possiamo fare niente , la domanda viene spontanea PERCHE’? so che c’è una legge che permette queste cose ma allora se proprio cosi doveva essere perche non mettere in graduatoria aggiuntiva queste insegnanti che sicuramente hanno diritto ma che si ritrovano su un piatto d’argento una abilitazione con un semplice diploma quando altre come me hanno dovuto affrontare grandi sacrifici per superare due concorsi e non da ultimo il terzo del quale non si hanno a tutt’oggi notizie?

So che questa mia non verrà presa in considerazione ma ringrazio comunque anche per il semplice fatto di averla letta….. spero!!!

Carmagnola Francesca

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici. Corso preparazione: 285 ore di lezione, simulatore Edises con 14mila quiz e modulo informatica. Nuova offerta a 299 euro