Graduatorie ad esaurimento, inclusione annuale negli elenchi di sostegno: la tempistica

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il decreto ministeriale n.178 del 16 giugno 2021 per lo scioglimento delle riserve per chi è iscritto in GAE e l’inserimento dei titolo di specializzazione nel sostegno o nella didattica differenziata.
Per quanto riguarda l’inclusione annuale negli elenchi di sostegno e dei metodi didattici differenziati, ecco cosa è previsto: i docenti potranno inserirsi i docenti già iscritti nelle graduatorie ad esaurimento che conseguono il titolo di specializzazione sul sostegno entro 2 luglio 2021.
Mentre gli aspiranti che conseguiranno il titolo di specializzazione sul sostegno dopo la chiusura dell’istanza, potranno iscriversi con riserva entro la data del 2 luglio 2021, e, avvalendosi dell’apposita funzione telematica potranno sciogliere tale riserva nel periodo compreso tra il 6 luglio 2021 e il 16 luglio 2021.
Le istanze relative alle situazioni possono essere prodotte esclusivamente tramite l’apposita istanza disponibile sul sito internet del Ministero al percorso: Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie a esaurimento > Aggiornamento graduatorie ad esaurimento aa.ss.2019-2021.