Graduatorie ad esaurimento e di istituto: modello B1 e B2 per i Licei Musicali e Coreutici

Di
WhatsApp
Telegram

red – I docenti delle discipline musicali A031, A032 e A077 che indicano nel modello B i Licei Musicali e/o Coreutici devono compilare anche il modello B/1 e inviarlo ad uno dei Licei Musicali o Coreutici prescelto, entro il termine del 4 agosto 2014, tramite PEC o raccomandata R/R o consegna a mano con rilascio di ricevuta.

red – I docenti delle discipline musicali A031, A032 e A077 che indicano nel modello B i Licei Musicali e/o Coreutici devono compilare anche il modello B/1 e inviarlo ad uno dei Licei Musicali o Coreutici prescelto, entro il termine del 4 agosto 2014, tramite PEC o raccomandata R/R o consegna a mano con rilascio di ricevuta.

I Licei Musicali e Coreutici destinatari del modello B/1 dovranno trasmettere (via pec, raccomandata r/r o consegna diretta) il modello B/1 agli altri eventuali Licei Musicali e/o Coreutici richiesti da ciascun aspirante con il modello B e riepilogati nel modello B/1, in quanto ciascun Liceo dovrà curare i seguenti adempimenti:

– verifica del possesso dei requisiti dichiarati nel modello B/1: titoli previsti dall’allegato E al DPR 89/2010. In deroga a quanto previsto dal sopracitato allegato E possono presentare domanda anche i docenti di III fascia;
– inclusione degli aspiranti nelle graduatorie degli insegnamenti richiesti secondo il punteggio attribuito per le classi di concorso A031, A032 e A077 (distinte per ogni singolo strumento) dalla istituzione scolastica destinataria dei modelli A1 e A2 o A2bis (per i docenti di II e III fascia) o dall’Ufficio Territoriale Provinciale (per i docenti di I fascia). A supporto di detta operazione, verranno forniti a ciascun Liceo Musicale e Coreutico gli elenchi graduati degli aspiranti che lo hanno richiesto con il modello B. Tali elenchi, uno per ogni classe di concorso, saranno elaborati per automatica trasposizione del punteggio e fascia con cui gli aspiranti figurano nella graduatoria di provenienza.

Segui su Facebook le news del mondo della scuola

Qualora sorgano dei dubbi in merito alla esatta attribuzione del punteggio o in presenza di eventuali contenziosi, il Liceo operante potrà far riferimento alla domanda presentata dall’aspirante presso l’Istituzione Scolastica destinataria dei modelli A1 o A2 per l’inserimento in II e/o III fascia (dichiarata nel modello B/1) o presso l’Ufficio Scolastico Territoriale della Provincia di inclusione nelle Graduatorie ad Esaurimento (dichiarato nel modello B/1).

Le graduatorie hanno validità triennale e verranno utilizzate secondo il seguente ordine di priorità:
Graduatorie ad esaurimento (nell’ordine: A031, A032, A077) della provincia
Graduatorie ad esaurimento (nell’ordine: A031, A032, A077) di altra provincia
Graduatorie di istituto di I fascia (nell’ ordine: A031, A032, A077)
Graduatorie di istituto di II fascia (nell’ordine: A031, A032, A077)
Graduatorie di Istituto di III fascia (nell’ordine: A031, A032, A077)

Dalle sopra descritte disposizioni e in applicazione dell’art. 5 commi 8 e 9 del D.M. 353/2014, ne discende che non si rende più necessario che ciascun Liceo pubblichi un proprio Bando per la copertura dei posti.

GRADUATORIE AD ESAURIMENTO
In considerazione della assenza di graduatorie ad esaurimento per i nuovi insegnamenti di cui all’allegato E al D.P.R. 15 marzo 2010 n. 89, i docenti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento delle classi di concorso A031, A032 ed A077 che intendano essere convocati anche per i suddetti insegnamenti, qualora siano in possesso degli specifici requisiti, devono compilare (indipendentemente dalla presentazione del modello B/1) il modello B/2, allegato alla presente nota, e inviarlo ad uno dei Licei Musicali della provincia nelle cui graduatorie ad esaurimento sono inseriti, entro il termine del 4 agosto 2014, tramite PEC o raccomandata R/R o consegna a mano con rilascio di ricevuta.

Il Liceo Musicale destinatario della domanda, invierà il modello B/2 a tutti gli altri Licei musicali e/o coreutici della provincia. Qualora la Provincia della graduatoria ad esaurimento coincida con la provincia prescelta per le graduatorie di istituto, entrambi i modelli B/1 e B/2 dovranno essere destinati al medesimo liceo musicale e/o coreutico.

In base alle domande pervenute, ciascun Liceo Musicale estrapolerà dalle graduatorie ad esaurimento, secondo l’ordine di punteggio e la fascia di appartenenza, i nominativi da convocare per il conferimento delle supplenze annuali e/o temporanee. Le graduatorie così estrapolate dovranno essere compilate distintamente per ciascuno dei nuovi insegnamenti previsti dal più volte citato allegato E, rispettando il seguente ordine di priorità: A031, A032, A077.

Con successiva nota saranno fornite indicazioni sulle:

  • modalità applicative degli accantonamenti dei posti previsti per gli insegnamenti di “Esecuzione e Interpretazione” e “Laboratorio di musica d’insieme” dall’art. 6bis, comma 8 secondo periodo dell’ipotesi di CCNI sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2014/2015 sottoscritto il 26 marzo 2014”;
  • modalità di convocazione, sia dalle graduatorie ad esaurimento che dalle graduatorie di istituto

La nota

Modello B1

Modello B2

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario infanzia e primaria incontri Zoom di supporto al superamento della prova scritta. Affidati ad Eurosofia