Graduatorie ad esaurimento 2014/17: punteggio titoli nel pregresso

Di
WhatsApp
Telegram

redazione – Graduatorie ad esaurimento provvisorie per il triennio 2014/17: numerosi docenti segnalano un cambiamento nei punteggi dei titoli culturali.

redazione – Graduatorie ad esaurimento provvisorie per il triennio 2014/17: numerosi docenti segnalano un cambiamento nei punteggi dei titoli culturali.

La spiegazione e la rassicurazione su quanto avvenuto è fornita dall’Ufficio Scolastico di Cuneo:

Segui su Facebook le news del mondo della scuola

"Nella fase di presa in carico delle domande dal sistema Istanze On Line – Polis al portale SIDI, si è verificato un errore nel programma di calcolo che, in presenza di nuovi titoli culturali, non ha sommato al nuovo punteggio  i punti dei titoli culturali già valutati negli anni precedenti.

La soluzione indicata dal Gestore è stata di aggiungere manualmente i punti cancellati al punteggio pregresso, in modo da ripristinare un totale dei punti corretto; questa è stata la procedura seguita dall’Ufficio.

Si fa presente che la tipologia dei vari titoli culturali è comunque memorizzata nell’archivio storico del SIDI ed è quindi sempre possibile, da parte dell’Ufficio,  controllare i totali delle varie tipologie di titoli culturali (es.: massimo di 10 punti per la somma dei titoli culturali C6 + C7 + C8). "

Pertanto non vi è nulla di preoccupante nel fatto che i punteggi dei titoli culturali del triennio precedente siano confluiti nella colonna PREG e non è una anomali da segnalare tramite reclamo.

Come leggere le graduatorie ad esaurimento

Gli Uffici Scolastici provvederanno quindi alla lettura di tutti i reclami ma non terranno conto di segnalazioni su questo argomento, dal momento che non è modificabile.

La tabella con le graduatorie ad esaurimento provvisorie

WhatsApp
Telegram

Eurosofia. Scopri la nuova promozione natalizia: “Calendario dell’avvento”