Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Graduatorie 24 mesi ATA: requisiti per inserirsi nel profilo di Assistente tecnico

WhatsApp
Telegram

Graduatorie ATA 24 mesi: i requisiti di accesso al profilo di assistente tecnico. Ricordiamo che è possibile compilare la domanda fino al 14 maggio. Si tratta della graduatoria da cui si ottiene l’assunzione a tempo indeterminato.

Buongiorno, ho maturato i 24 mesi come Assistente Amministrativo ed ora devo fare l’inserimento nella graduatoria provinciale.

Precedentemente non mi sono mai inserito come profilo Assistente Tecnico perché pensavo che il mio diploma non valesse ma ora, dopo aver fatto delle ricerche, ho letto su Orizzonte Scuola il mio Diploma di Perito Aziendale Corrispondente in Lingue Estere risulta essere valido, anche se non mi è chiara l’area, alcuni dicono RR45 altri RR46.

Vorrei sapere innanzitutto se nella domanda posso inserirmi anche come Assistente Tecnico pur avendo lavorato solo come Assistente Amministrativo, se sì vorrei sapere quindi se il diploma è effettivamente valido ai fini dell’inserimento e, in caso positivo, se le suddette aree sono corrette ed eventualmente se posso inserirle entrambe.

Grazie mille.

di Giovanni Calandrino – innanzitutto chiariamo che il diploma di Perito Aziendale rientra tra l’Addetto alla segreteria d’azienda ovvero Tecnico della gestione aziendale codice titolo RR45 area di laboratorio AR21.

Fatta questa doverosa precisazione, le ricordo che per accedere nelle graduatorie permanenti oltre al titolo di studio d’accesso bisogna possedere un’anzianità di servizio pari a 23 mesi e 16 gg. nel profilo di AT. Anzianità di servizio che lei non possiede, dunque non può produrre domanda di inserimento per il profilo di AT.

Graduatorie ATA 24 mesi ruolo e supplenze, primo inserimento o aggiornamento fino al 14 maggio. VIDEO GUIDA E INFO UTILI

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso: con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO