Graduatorie 24 mesi ATA: la valutazione del servizio nelle scuole paritarie [GUIDA]

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Giungono in redazione diversi quesiti sulla valutabilità del servizio prestato in qualità di personale ATA presso scuole private come requisito d’accesso.

Buongiorno, scrivo per sapere se il servizio prestato presso istituti paritari parificati è valido ai fini dell’inserimento nelle graduatorie ata 24 mesi. Ho lavorato per 11 anni in una scuola dell’infanzia paritaria parificata con la mansione di cuoca mentre mio marito ha lavorato, per sei anni, come impiegato amministrativo presso una scuola paritaria parificata. Abbiamo diritto a passare in prima fascia nelle graduatorie ata? ( attualmente siamo in terza fascia). Spero ci chiarirete le idee visto che regna una grande confusione a tal proposito. Grazie, cordiali saluti.

di Giovanni Calandrino – Il servizio prestato in qualità di personale ATA nelle scuole paritarie NON È TITOLO D’ACCESSO nelle graduatorie permanenti del personale ATA (per intenderci non si cumula per il raggiungimento dei 23 mesi e 16gg. di anzianità di servizio) ma può essere valutato come segue:

Servizio di CUOCO:

Servizio effettivo di ruolo e non di ruolo prestato in qualità di cuoco in scuole secondarie pareggiate o legalmente riconosciute o in scuole elementari parificate o in scuole paritarie

PUNTI 0,25 per ogni mese di servizio o frazione superiore a 15 gg.

Servizio di ASSISTENTE AMMINISTRATIVO:

Servizio effettivo di ruolo e non di ruolo prestato in qualità di responsabile amministrativo o assistente amministrativo nelle scuole secondarie pareggiate o legalmente riconosciute o in scuole elementari parificate o in scuole paritarie

PUNTI 0,25 per ogni mese di servizio o frazione superiore a 15 gg.

ATTENZIONE! la nota 4 della tabella di valutazione annessa al bando ribadisce:

Il servizio stesso può essere autocertificato e quindi valutato solo se sia stata assolta la prestazione contributiva prevista dalle disposizioni vigenti n materia. Tale servizio non costituisce requisito di accesso.

Graduatorie ATA 24 mesi: chi può inserirsi, a chi inviare la domanda, cambio provincia [LA GUIDA]

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione