Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Graduatorie 24 mesi ATA: i 23 mesi e 16 giorni devono essere maturati entro il 14 maggio. Concorso in scadenza

Stampa

Graduatorie ATA 24 mesi: domani 14 maggio scade la possibilità di inserirsi nell’elenco che permette di accedere all’elenco da cui vengono assegnati i ruoli. Un’occasione importante per migliaia di aspiranti.

Il termine ultimo per calcolare se si è arrivati a 24 mesi di servizio è il 14 maggio o la fine del contratto di supplenza?

di Giovanni Calandrino – Per poter essere inclusi nelle graduatorie permanenti i candidati devono possedere:

una anzianità di almeno due anni di servizio (24 mesi, ovvero 23 mesi e 16 giorni anche non continuativi; le frazioni di mese vengono tutte sommate e si computano in ragione di un mese ogni trenta giorni e l’eventuale residua frazione superiore a 15 giorni si considera come mese intero) prestato in posti corrispondenti al profilo professionale per il quale il concorso viene indetto e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell’area del personale ATA statale della scuola immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre.

I requisiti debbono essere posseduti alla data di scadenza della domanda di ammissione al concorso.

Dunque i 23 mesi e 16 gg devono essere raggiunti entro la data di scadenze del concorso (14 maggio’21).

Graduatorie ATA 24 mesi ruolo e supplenze, primo inserimento o aggiornamento fino al 14 maggio. VIDEO GUIDA E INFO UTILI

Stampa
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Nuovi percorsi mirati e intensivi per prepararti al Concorso Stem. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype