Graduatorie 24 mesi ATA, domande collaboratori PNRR e Agenda Sud fino al 17 luglio: ecco i modelli B1, H, F e G

WhatsApp
Telegram

Fino al 17 luglio i collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud, che non hanno potuto presentare domanda di inserimento nelle graduatorie 24 mesi ATA perché non è stato loro riconosciuto il servizio dal 16 aprile ai primi di maggio, possono inviare l’istanza in modalità cartacea. Le domande, con nota dell’11 luglio, sono state riaperte.

“Se sei un aspirante inserito in terza fascia e non sei riuscito a entrare nei 24 mesi per pochi giorni, ora con questo riconoscimento, se maturi il requisito, puoi produrre istanza dal 12 al 17 luglio per entrare nei 24 mesi. La procedura prevede l’utilizzo di una domanda cartacea (modello B1), insieme ad altri allegati come il modello H (priorità nella scelta della sede), il modello F (rinuncia all’eventuale stipula di contratti a tempo determinato) e l’allegato G (scelta 30 scuole)” ha spiegato Raimondo (Uil Scuola Rua) in diretta su Orizzonte Scuola il 15 luglio.

Ecco i modelli che ha messo a disposizione la Flc Cgil:

Attenzione: chi compila l’allegato F concorre esclusivamente per il ruolo.

L’allegato H lo compila il personale che intende usufruire dei benefici dell’art. 21 e dell’art. 33, commi 5, 6 e 7 della legge n. 104/1992.

Gli aspiranti devono, in ogni caso, seguire gli avvisi degli USR di proprio interesse. Ad esempio l’USR Lazio ha pubblicato un modello proprio di allegato G.

Come si presenta la domanda

La domanda si può presentare attraverso tre modalità:

  • via PEC;
  • Raccomandata A/R;
  • cartacea con consegna a mano.

Le domande si inviano/consegnano all’Ufficio scolastico territoriale competente.

Leggi anche

Graduatorie ATA 24 mesi, chi può presentare domanda fino al 17 luglio e come

WhatsApp
Telegram
Pubblicato in ATA

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri