Graduatoria interna di istituto: la specializzazione sul sostegno non è un titolo valutabile
Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.
Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.
Graduatoria interna di istituto: la specializzazione sul sostegno non è un titolo valutabile
Maria – Sono un’insegnante della scuola Primaria vorrei un chiarimento riguardo la compilazione della domanda per la graduatoria d’istituto. Il diploma di specializzazione di sostegno mi viene valutato? Grazie mille
Chi è il perdente posto del prossimo anno?
Maria – Chi è il perdente posto del prossimo anno, a causa di una diminuzione delle iscrizioni? – chi è stato trasferito nel 2014/2015 dopo l’anno di prova. oppure – chi si è trasferito volontariamente da altra scuola nell’a.s.in corso 2015/2016 ? In attesa di risposta anticipatamente ringrazio, cordiali saluti .
Individuazione perdente posto. Chiarimenti per la scuola
Scuola – Salve, si chiedono chiarimenti riguardanti i docenti perdenti posto per l’anno scolastico 2016/17. Il 01/09/2015 nella nostra scuola è arrivato un docente di sostegno scuola sec. 1° grado soprannumerario, perdente posto trasferito a domanda condizionata. Poichè per l’anno scolastico 2016/17 in questo Istituto si prevede una perdita di posti di sostegno scuola sec 1° grado si chiede se questo docente va collocato in coda alla graduatoria in quanto arrivato lo scorso primo Settembre o a pettine insieme agli altri docenti presenti nella scuola dagli anni precedenti. Grazie.
Graduatoria interna e punteggio degli anni di servizio per chi passa da sostegno a comune
Scuola – Buongiorno, Una docente arriva nel nostro Istituto da trasferimento su posto comune A050 nell’anno 2015/2016. L’anno in corso non si conta…come devo calcolare i 5 anni di sostegno di ruolo sempre alle superiori? e i 5 anni di pre-ruolo su sostegno sempre alle superiori? In quale colonna della scheda soprannumerari e quali anni vanno calcolati doppi? un grazie dalla segreteria dell’istituto.
Scuola – Buongiorno, ho un quesito per quanto riguarda la valutazione dei titoli per la graduatoria interna. La nota in fondo alla tabella di valutazione dei titoli riporta: I titoli relativi a A), B), C), D), E), F), G), H), I), L), anche cumulabili tra di loro, sono valutati fino ad un massimo di punti 10. Alla luce di questa nota l’insieme di tutti i titoli non può superare i 10 punti quindi anche a chi ha il solo il concorso ordinario (punti 12) bisogna ridurre il punteggio a 10?
Valutazione del Concorso nella graduatoria interna di istituto
Scuola – Buon pomeriggio, stiamo predisponendo per le graduatorie interne d’istituto e gradirei, certa della vostra attenzione, porre un interrogativo. Un docente immesso in ruolo a seguito di concorso riservato per la classe di concorso A049 esibisce certificato attestante il possesso di ì abilitazione su altra classe di concorso A042 o A048, a seguito di superamento del concorso ordinario, posso attribuire 12 punti nella graduatoria interna d’istituto sulla A049? Grazie anticipatamente.
Punteggio per superamento del Concorso nei trasferimenti e graduatoria interna di istituto
Maria – sono una docente a tempo indeterminato presso la secondaria di I grado. Sono entrata in ruolo alla primaria con concorso ordinario. Poi sono passata alla secondaria con concorso riservato. Vorrei gentilmente sapere se ai fini della graduatoria interna e della mobilità i concorso ordinario è valutabile ( 12 punti ) oppure no. Grazie.
Assistenza alla sorella ed esclusione dalla graduatoria interna. Chiarimenti
Francesca – sono un’insegnante di scuola primaria e il mio problema è il seguente : sono referente unico per l’assistenza di mia sorella con disabilità permanente (usufruisco dei 3 giorni mensili di permesso), siamo residenti nello stesso comune dove si trova la mia scuola ma non siamo conviventi nello stesso stabile (500 mt di distanza), mia sorella vive con mia madre di 74 anni con un’invalidità certificata del 60%. La domanda è : posso beneficiare dell’esclusione dalla graduatoria dei perdente posto? Se è possibile potreste rispondermi al più presto perché il 22 febbraio devo presentare la domanda è rischio di essere perdente posto. Grazie.
Rita – Sono una docente di scuola Primaria. Ho presentato domanda di assegnazione provvisoria e di utilizzazione per l’anno 2014/15 e ho ottenuto una sede interprovinciale e sono stata utilizzata su sostegno. Attualmente mi trovo nella mia sede di titolarità e a giorni dobbiamo presentare la domanda per la graduatoria interna. La segretaria mi ha informata che in seguito alla mia domanda di utilizzazione non mi sarà valutata la continuità maturata in tutti questi anni di insegnamento.