Graduatoria interna di istituto. Punteggio di continuità: nel calcolo non si considera l’anno di immissione in ruolo e neanche l’anno in corso

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Punteggio di continuità: nel calcolo non si considera l’anno di immissione in ruolo e neanche l’anno in corso

Elvira – Volevo sapere se ho diritto al punteggio di continuità lavorando nella stessa scuola dal 2013/14 (anno di prova) e quanti punti ho maturato. Questi punti vanno considerati solo in graduatoria interna e in caso di soprannumero o vanno inseriti in una eventuale domanda di mobilità e/o assegnazione provvisoria verso altro comune? Grazie infinite per il vostro prezioso aiuto.

Servizio pre ruolo svolto all’estero. E’ valutabile?

Francesco – Buongiorno cara redazione, sono un insegnante di matematica e fisica (A049) entrato di ruolo quest’anno con la fase C nella mia città cioè Verona, dopo aver insegnato per vari anni in scuole italiane paritarie all’estero (Perù e Cile) per la medesima classe di concorso . Volevo chiedere se questo mio servizio darà punteggio o no per l’assegnazione della sede del prossimo anno. Grazie.

Continuità nel comune. Come si calcola

Scuola  – una docente ha svolto l ‘anno di prova nel nostro istituto, poi nei due anni successivi  ha prestato servizio in due scuole differenti, ma sempre nel comune di Napoli, poi è ritornata nella nostra scuola. Per gli anni prestati nelle due scuole, le deve essere attribuito il punteggio di continuità nel comune? Spero di essere stata sufficientemente chiara. Grazie.

DOS. In caso di più docenti che chiedono la conferma nella stessa scuola come viene calcolato il punteggio?

Pasquale – Gentilissimi, come si calcola il punteggio per i docenti che sono attualmente sulla DOS e chiedono conferma nella stessa scuola?

Valutazione diploma di assistente sociale

Scuola – chiediamo gentilmente la vostra consulenza per sapere se il titolo di Assistente Sociale conseguito nel 1984 al termine di un corso triennale presso un Istituto Superiore per Assistenti Sociali Autorizzato dal Ministero P.I.15/05/1970 e succ. Dec. 2177 del 19/11/1987 è equiparato alla laurea e pertanto essere considerato tale nella graduatoria interna d’istituto (lettera D sez III titoli generali) Si precisa che il titolo è stato conseguito al termine di un corso triennale con il superamento di n. 21 esami e discussione di tesi finale. Grati per la gentile collaborazione.

Bonus 10 punti e continuità nel comune

Teresa – In questi giorni la preside della mia scuola mi ha chiesto di aiutarla  nella stesura della graduatoria interna d’istituto.Voglio sottoporle due quesiti:1) una docente  di ruolo su sostegno da 23 anni ha chiesto e ottenuto il trasferimento sulla comune nel 2008/2009,le devono essere attribuiti i 10 punti previsti al punto D ?2) una docente entrata di ruolo nella scuola dell’infanzia, dopo tre anni ha ottenuto il passaggio di ruolo nella primaria, leggendo il CCNL non le possono essere attribuiti per gli anni che ha lavorato nella scuola dell’infanzia i tre punti della continuità nel comune, come invece lei sostiene, perché i passaggi di ruolo determinano la perdita della continuità nella sede e nel comune. Giusto? Ringrazio anticipatamente per la risposta che spero arrivi in tempi brevi perché al rientro dalle vacanze pasquali dobbiamo pubblicare la graduatoria.

Punteggio di continuità docente in servizio all’estero

Scuola – Buongiorno, una nostra docente di scuola secondaria di primo grado è entrata nell’organico della scuola quest’anno, essendo rientrata nei ruoli di provenienza dopo  alcuni  anni  di servizio presso le istituzioni scolastiche e culturali italiane all’estero (con perdita della sede di titolarità italiana). Deve essere inserita in coda nella graduatoria d’istituto e graduata con le altre docenti in entrata per mobilità volontaria oppure l’assegnazione della sede effettuata dall’USP  in base all’art. 5 del CCNI 23/2/2015, ma ben prima della pubblicazione dei movimenti,  viene considerata in modo diverso?

Graduatoria interna di istituto: punteggio per docente trasferita da sostegno a posto comune

D.S. – Una docente di scuola primaria ha  prestato 3 anni di servizio pre ruolo su posto di sostegno con il possesso del titolo di studio + 4 anni di ruolo su posto sostegno  dal 01/09/2015 ha ottenuto trasferimento su posto comune :

1 – il pre ruolo e il ruolo su sostegno và  maggiorato?

2 – si interrompe la continuità nella scuola e comune?

Si ringrazia infinitamente  per la collaborazione

 

Chiedilo a Lalla

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia