Graduatoria interna di istituto: il docente con 104 per assistenza genitore può essere escluso a determinate condizioni
Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.
Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.
Graduatoria interna e valutazione articoli di giornale e monografie
Scuola – Un docente ha presentato nella graduatoria interna nelle casella E “per ogni corso di perfezionamento di durata non inferiore ad una anno etc:::” i sottostanti titoli: Monografie: articoli in miscellanee scientifiche; Articoli in atti di convegno Articoli su riviste scientifiche. che sono valutati nel concorso docenti 2012 ex art. 400, comma 8 decreto legislativo 16/04/1994, n. 297 al punto B.1 (articoli scientifici 0;20 – monografie: 1 punto) Si considerano nella graduatoria interna?
Assistenza familiari ed esclusione graduatoria interna
Scuola – Buongiorno, una docente usufruisce della l. 104 per zia co-abitante e residente in altra provincia di servizio. DOMANDA:la docente in questione può presentare domanda di trasferimento 2016/2017 nel comune di residenza e far valere l’esclusione dalla grad. interna d’ist. per quest’anno allo stesso modo come per il coniuge, figlio o genitore? Grazie per l’attenzione dalla segreteria dell’Istituto.
Graduatoria interna e valutazione corsi di perfezionamento
Scuola – Buongiorno, nelle grad. interne d’ist.docenti anche i corsi FORCOM antecedenti il 2005/2006 per essere valutati 1 punto, devono essere annuali di 1500 ore con CFU 60 e con esame finale? Grazie per l’attenzione dalla segreteria dell’Istituto.
Continuità. Si calcola fino al 31/8/2015
Scuola – sono Stefania, una assistente amministrativa, sto lavorando alle graduatorie interne ed ho un dubbio sull’ attribuzione del punteggio per la continuità nel comune: una docente ha 10 anni di ruolo nella scuola media I grado ed ha prestato servizio nel comune di Roma. Dal 1 settembre 2015 passa al ruolo della scuola superiore ed è assegnata alla mia scuola che è sempre nel comune di Roma. La docente mantiene la continuità nel comune o la perde a causa del passaggio di ruolo?
Graduatoria interna di istituto: per il servizio in altro ruolo il punteggio è dimezzato
Ornella – Sono un’insegnante di ruolo passata dal ruolo dell’Infanzia al ruolo della Primaria; ancora oggi il punteggio prestato nell’Infanzia , ai fini della graduatoria interna di istituto, mi viene calcolato a metà. Chiedo se questo è legittimo. Grazie
L’assegnazione provvisoria interrompe la continuità
Scuola – Buongiorno, un docente titolare dal 2010/11 ottiene assegnazione interprovinciale per gli anni scolastici 2013/2014 e 2014/2015. Ritorna in servizio nell’anno scolastico in corso. DOMANDA:i l punteggio della continuità come va calcolato?
Punteggio pre ruolo per servizio svolto nella scuola primaria paritaria
Lia – Salve, sono una docente di sostegno nella scuola primaria entrata di ruolo il 01/09/2014. Nel periodo antecedente quest’anno ho svolto tre anni nella scuola primaria in una scuola paritaria. Ora ai fini di una graduatoria interna i tre anni di servizio pre-ruolo andranno valutati? Devo compilare la scheda per l’individuazione dei docenti soprannumerari.
Graduatoria interna di istituto: tra i titoli valutabili non c’è la SISS
Stefano – Nella formazione della graduatoria interna d’istituto per individuare l’eventuale docente soprannumerario, qual è il punteggio da attribuire alla SISS, per chi è stato immesso in ruolo dopo aver superato l’esame finale di quella scuola? Grazie
Raffaela – Sono una docente della scuola superiore, volevo sapere, poiché in graduatoria interne sono la penultima con molti punti in più rispetto all’ultima, ma questa ha la 104 per assistenza a genitore non nello stesso distretto comunale. Se si dovesse perdere posto , la 104 la farebbe escludere dalla graduatoria di soprannumerario? Quindi mi scavalcherebbe? Grazie mille attendo risposta
Scuola – Buongiorno, una docente di ruolo nella mia scuola usufruisce della legge 104 per il familiare che risiede in altro comune diverso dalla scuola di servizio e residenza e non presenta domanda di trasferimento 2016/2017: DOMANDA: la docente deve essere inserita nelle grad. interne d’istituto e in fondo alla graduatoria medesima in quanto arrivata da trasferimento 2015/2016? DOMANDA: se usufruisce della legge 104 sopra indicata ha la facoltà o l’obbligo di presentazione del MOD.ES1 come commissario esterno? Grazie per l’attenzione dalla segreteria dell’Istituto.