Graduatoria interna d’istituto: titoli e punteggio di continuità. Consulenza

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Graduatoria interna di istituto: viene aggiornata ogni anno e per i titoli (esclusi concorso ed esami) il punteggio massimo è di 10 punti

Erica – Sono una docente a tempo indeterminato di lingua inglese, nella scuola secondaria II grado.  La mia domanda riguarda la graduatoria interna d’istituto e chiedo:

-ogni quanti anni viene aggiornata?

-per la valutazione dei titoli, si possono raggiungere massimo dieci punti..ma questo per sempre oppure ogni volta che si aggiorna la graduatoria? per capirci, potrei accumulare altri punti in titoli da usare nel prossimo aggiornamento oltre a quelli che ho?

Ringrazio anticipatamente

Michele – Sono un docente di ruolo di scuola secondaria di secondo grado. Sono entrato in ruolo nel 2015 e nell’anno scolastico 2015/2016 ho svolto e superato l’anno di prova in sede provvisoria nel mio comune di residenza. Dall’a.s. 2016/2017 sono stato trasferito dal’ambito territoriale alla mia sede definitiva sempre nel comune di residenza. Quest’anno nel compilare la dichiarazione per la graduatoria interna di istituto ho dichiarato 1 punto per la continuità nel comune (per l’a.s. 2015/2016) e 2 punti per la continuità su scuola (per l’a.s. 2016/2017). Il punteggio di continuità sul comune mi è stato negato in quanto su sede provvisoria per anno di prova, vorrei avere un vostro parere in merito. Grazie

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione