Graduatoria interna d’istituto. Anni di preruolo su sostegno, domanda di perdente posto. Consulenza

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Se il docente è titolare su posto comune gli anni di pre ruolo su posto di sostegno non si raddoppiano

Cinzia – scrivo in merito alla graduatoria interna per individuare eventuali soprannumerari. Sono una docente di scuola primaria posto comune, immessa in ruolo  1/09/2017 con  7  anni di pre-ruolo ( di cui 2 anni svolti su posto comune, 3 anni su posto di sostegno senza titolo di specializzazione su sostegno e 2 anni su posto di sostegno avente il titolo di specializzazione su sostegno). Quanti sono i punti che dovrei trovare nella graduatoria come anzianità di servizio? Grazie mille.

Indicare Sì o NO nella domanda da perdente posto?

Antonia  – Salve, sono un’insegnante di sostegno di scuola primaria che risulterà soprannumeraria e quindi potrà presentare domanda cartacea che annullerà la domanda eventualmente presentata on line. Se condizionerò la domanda, mi sarà precluso l’eventuale trasferimento in scuole/ambiti da me indicati nella stessa, nel caso in cui dovesse liberarsi nuovamente il posto, durante i movimenti, nella scuola di attuale servizio? Ringrazio per la risposta.

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione