Graduatoria interna d’istituto. Altro ruolo, valutazione SFP, esclusione, parità di precedenza. Consulenza

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Anni di servizio svolti in altro ruolo. Il calcolo cambia a seconda se si tratti del trasferimento o della graduatoria interna di istituto

Mariavitale  – Dal 2014, in seguito, al passaggio di ruolo presto servizio in Scuola secondaria di 1° grado. Dal 2007 al 2014 ruolo in Scuola Infanzia. Quanti punti mi spettano per questi 7 anni di ruolo prestati in scuola infanzia. In attesa i risposa ringrazio .

Valutazione diploma SFP nella graduatoria interna di istituto

Nicola – Laureato Scienze della Formazione Primaria e Scienze Pedagogiche  insegnante di Sostegno Scuola Primaria nel compilare la domanda di cui in oggetto si posso inserire nei titoli generali alla lettera E entrambi titoli. Tenendo conto che scienze della formazione è il titolo di accesso al ruolo di appartenenza. Quindi sommando entrambi si arriverebbe ai 10 punti massimo calcolabili.

Assistenza al genitore disabile ed esclusione dalla graduatoria interna. Chiarimenti

Silvia – Gentile redazione, vorrei avere ulteriori informazioni sui criteri di esclusione da graduatoria interna di istituto.  Sono una docente perdente posto della scuola dell’infanzia che usufruisce della legge 104/92 per assistenza a genitore disabile, ma che insegna in istituto diverso da quello di residenza di mia madre per cui è chiaro che, per essere esclusa da graduatoria interna di istituto, devo produrre domanda di trasferimento per la scuola ubicata in tale comune. La cosa che nessuno però mi chiarisce è : tale domanda, per essere valida ai fini dell’esclusione, doveva essere stata prodotta nell’A.S. 2016/2017 (e quindi con la mobilità dell’anno scorso) o è valida anche quella che si dovra’ produrre per l’A.S. 2017/2018 (e cioè fra pochi mesi … credo ad Aprile)?. Il sindacato al quale sono iscritta mi da pareri discordanti ed opposti … vi sarei grata se riusciste a darmi risposta certa… grazie Silvia

Parità di precedenza nella graduatoria interna di istituto. Chiarimenti

Docente – Salve, sono un’insegnante di lingua inglese nella scuola primaria. Nel nostro istituto siamo due specialisti e, a seguito dell’arrivo di altre specializzate in lingua inglese, per il prossimo anno scolastico ci sarà solo una cattedra intera e alcune ore residue. Il mio quesito è il seguente: siccome entrambe usufruiamo della legge 104 (entrambe per parenti di 1^ grado con handicap grave) quale è il criterio per stabilire chi perderà il posto di L2? Ci si baserà sull’anzianità di servizio, sui titoli o altro? Oppure, ancora, all’interno della legge 104 e con l’articolo 3 ci sono delle considerazioni di maggiore gravità del nostro familiare? La ringrazio per l’attenzione.

Chiedilo a Lalla

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione