Graduatoria interna di istituto ATA, titoli entro il 25 marzo e pubblicazione entro il 9 aprile
Pubblicata l’ordinanza ministeriale n. 45/2022, che definisce le modalità di applicazione del CCNI 2022/25 e indica la tempistica di tutte le operazioni di mobilità. Quando va pubblicata la graduatoria interna di istituto del personale ATA.
Tempistica ATA
Queste le date relative alle operazioni di mobilità del personale ATA:
- presentazione domande: 9-25 marzo 2022
- termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili: 6 maggio 2022
- pubblicazione movimenti: 27 maggio
Graduatorie di istituto
Le graduatoria interne di istituto del personale ATA vanno compilate per ciascun profilo presente a scuola (CS, AA, AT per ciascuna area), ai fini dell’individuazione dell’eventuale perdente posto, sulla base dell’allegato E “Tabella di valutazione dei titoli e dei servizi” al CCNI 2022/25, con le precisazioni riguardanti i trasferimenti d’ufficio. Possono essere valutati soltanto i titoli in possesso degli interessati entro il termine previsto per la presentazione della domanda di trasferimento.
Le graduatorie vanno redatte e pubblicate dal dirigente scolastico entro i 15 giorni successivi dalla data di scadenza per la presentazione delle domande di mobilità.
Date graduatoria interna e conseguimento titoli
Considerato quanto detto sopra e la tempistica dell’OM, le graduatoria interne di istituto del personale ATA vanno formulate e pubblicate entro il 9 aprile 2022.
I titoli valutabili, ai sensi della summenzionata Tabella E, sono conseguibili entro il 25 marzo 2022.
Ordinanza ministeriale n. 45/2022