Graduatoria d’istituto: punteggio di servizio e continuità, valutazione anno in corso. Consulenza

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Graduatoria interna di istituto: per la scuola di titolarità si valuta sia il punteggio di servizio che quello di continuità se maturato

Giuseppe – Sono un docente di ruolo presso liceo linguistico,volevo chiederle a proposito della graduatoria interna se al fine del punteggio si calcola solo l’anno di servizio o anche la continuità. In segreteria mi hanno detto che valgono solo i 6 punti di continuità e nient’altro. Sono rimasto perplesso. Come funziona? Grazie per la cortese risposta.

Valutazione dell’anno scolastico in corso: non si può per mobilità e graduatoria interna di istituto, ma si può per vincolo quinquennale sul sostegno

Giuseppe – Il prossimo anno sarà il quinto anno di docenza di scuola superiore secondaria II grado sul sostegno e, quindi, mi verrà conteggiato come anno in corso. Ma, chiedo, nella graduatoria interna di istituto mi dovrà essere conteggiato? Dovrò metterlo oppure no? Grazie.

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione