Graduatoria d’istituto. L’assegnazione provvisoria cancella tutta la continuità, servizio di religione cattolica. Consulenza

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.
Teresa – docente di secondaria di II grado Per cortesia, mi può dire quanto punteggio di continuità ho nella graduatoria interna d’istituto? considerato che sono in ruolo dal 2014, nel 2015 sono stata in assegnazione provvisoria, e nel 2016 e 2017 sono stata titolare nella scuola. Si esclude l’anno in corso e l’anno di ass. provvisoria ? quindi sono 2014, 2016 e 2017. Grazie.
Scuola – Gentile Redazione, volevamo sottoporre questo quesito: una docente di scuola primaria neoimmessa in ruolo dal 1.9.2017, con incarico triennale presso il ns. istituto, precedentemente ha prestato servizio per 8 anni in qualita’ di docente di religione cattolica nella scuola primaria e per un anno in qualita’ di docente di religione cattolica nella scuola dell’infanzia con incarichi annuali . i servizi prestati non erano sempre ad orario completo e la docente era in possesso del prescritto titolo. tali servizi vanno contati come il pre ruolo nella graduatoria interna (i primi 4 anni per intero e per i restanti i 2/3)?