GPS, verifica titoli docenti: esclusione per chi non ha titolo di accesso, nessun punteggio al servizio svolto

WhatsApp
Telegram

Chiarimenti in merito all’inserimento dei docenti nelle graduatorie provinciali per le supplenze. L’Ufficio scolastico di Caltanissetta pubblica la nota 1192 del 21 gennaio 2022, con la quale fornisce indicazioni sul controllo dei titoli dei supplenti al momento dell’inserimento in graduatoria e l’esclusione dei candidati che non hanno idoneo titolo.

In caso di riscontrata carenza del titolo di accesso richiesto dalla vigente normativa, questo Ufficio – scrive l’AT di Caltanissetta nella nota – provvede a disporre l’esclusione del candidato dalla corrispondente graduatoria, mentre l’eventuale servizio prestato dall’aspirante per tale classe di concorso sarà dichiarato come prestato di fatto e non di diritto, con la conseguenza che lo stesso non potrà essere menzionato negli attestati di servizio richiesti dall’interessato e per lo stesso non verrà attribuito alcun punteggio, né sarà utile ai fini del riconoscimento dell’anzianità di servizio e della progressione di carriera“.

I candidati dovevano essere in possesso dei requisiti richiesti entro il 6 agosto 2020, termine ultimo per la presentazione
delle istanze di partecipazione alla procedura di inserimento in GPS (Decreto n. 858 del 21/07/2020).

NOTA

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo. Solo poche settimane per prepararti. Non perderti gli incontri interattivi di Eurosofia