GPS seconda fascia: titolo di accesso deve essere in possesso entro 31 maggio 2022, data scadenza domanda

WhatsApp
Telegram
insegnante

Le graduatorie provinciali per le supplenze saranno aggiornate entro il 31 maggio 2002: l’ordinanza n. 112 del 6 maggio 2022 disciplina la normativa per gli anni scolastici 2022/23 e 2023/24. Cosa sapere sulla presentazione delle domande per la seconda fascia delle Gps, la fascia in cui ci si inserisce con il solo titolo di studio.

L’Ordinanza precisa che gli aspiranti presentano istanza di inserimento/aggiornamento/trasferimento, a pena di esclusione, in un’unica provincia, per una o più delle GPS e per le correlate graduatorie di istituto di seconda e terza fascia per le quali abbiano i requisiti previsti.

Mentre per i candidati della prima fascia c’è la possibilità di iscriversi con riserva, da sciogliere entro il 20 luglio 2022,

i titoli di accesso richiesti per la seconda fascia Gps, devono essere conseguiti entro la data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda, con l’esatta indicazione delle istituzioni che li hanno rilasciati.

In questo modo non si arriva a ricomprendere diplomandi e laureandi della sessione di luglio, infatti sono stati dati venti giorni di tempo per la compilazione della domanda.

Per titolo di accesso si intende titolo completo. Ad  es. l’aspirante che dichiara laurea + 24 CFU, deve avere sia la laurea completa (eventualmente integrata con i CFU richiesti dal DPR 19/2016 e DM 259/2017) sia i 24 CFU già conseguiti.

N.B. Particolari indicazioni sono fornite per gli aspiranti che hanno conseguito un titolo estero e sono in attesa del relativo riconoscimento.

SCARICA ORDINANZA n. 112 del 6 maggio 2022

La domanda si presenterà su Istanze on line tra il 12 maggio 2022 (h. 9,00) ed il 31 maggio 2022 (h. 23,59) La NOTA

Le GPS in due fasce

Le Graduatorie provinciali per le supplenze sono suddivise in due fasce e saranno utilizzate per le supplenze al 31 agosto o 30 giugno dopo aver scorso le GaE. Avranno validità biennale, 2022/23 e 2023/24. Nella domanda si scelgono anche venti scuole per ogni classe di concorso per le graduatorie di istituto

N.B. Graduatorie GPS: saranno utilizzate per le supplenze e ruoli su sostegno

Si può scegliere solo una provincia. I vincoli per i docenti inseriti nelle GaE

Le Graduatorie di istituto

Sono suddivise in tre fasce e utilizzate dai Dirigenti Scolastici per le supplenze temporanee (o per eventuali supplenze residue al 31 agosto o 30 giugno). La domanda è contemporanea a quella di inserimento/aggiornamento GPS.

ATTENZIONE: In estate invece ci sarà un’altra domanda per la richiesta delle supplenze al 31 agosto e 30 giugno. 

I titoli di accesso infanzia primaria, secondaria, sostegno, ITP, personale educativo

La consulenza

È possibile richiedere consulenza all’indirizzo [email protected]

È possibile confrontarsi sul forum di reciproco aiuto

È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze

TUTTI GLI ARTICOLI SULLE GPS: COME COMPILARE LA DOMANDA

GPS graduatorie provinciali e di istituto per le supplenze: requisiti, 24 CFU, titoli valutabili, provincia e scelta scuole [LO SPECIALE]

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur