Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

GPS, scioglimento riserva per chi consegue abilitazione o specializzazione entro 20 luglio tramite finestra online. Attenzione alle date [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

Le domande per l’inserimento/aggiornamento delle GPS, graduatorie provinciali per le supplenze sono scadute il 31 maggio. Scioglimento delle riserva, in cosa consiste? E’ uno dei quesiti posti durante il question time di Orizzonte Scuola dell’8 giugno con Chiara Cozzetto, rappresentante sindacale di Anief.

Lo scioglimento della riserva – spiega Cozzetto –è la procedura che attueranno coloro che si sono inseriti in GPS in attesa di conseguire l’abilitazione o la specializzazione sul sostegno, oppure chi era già inserito in graduatoria ad esaurimento e abbia inserito con riserva il conseguimento della specializzazione  sullo stesso grado. Entro il 20 luglio devono conseguire l’abilitazione o la specializzazione e procederanno a sciogliere la riserva attraverso una finestra online. Il Ministero comunicherà le tempistiche.

Si dichiarerà – evidenzia la sindacalista- il conseguimento del titolo, la data di abilitazione, il voto, per cui si integrerà il punteggio rispetto al titolo di accesso. Poi ci saranno anche coloro che devono sciogliere la riserva sul servizio di quest’anno svolto oltre il 31 maggio. Anche per questo ci sarà una finestra. Tutto avverrà prima del conferimento degli incarichi. Per questo si suppone che la finestra temporale sarà breve ed è bene fare attenzione alle date.

GPS e Supplenze 2022/23: punteggi, domanda preferenze 31 agosto e 30 giugno, sanzioni, scelta scuole [LO SPECIALE]

Rivedi il question time

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur