GPS: scegliere la Provincia Migliore per le supplenze usando i dati e i servizi di Voglioilruolo

Le domande di inserimento in GPS negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia possono essere presentate entro il 29 aprile 2025. In queste giornate sono numerosi i docenti che stanno utilizzando i servizi di Voglioilruolo per scegliere la Provincia Migliore in cui inserirsi. Consultazione gratuita di tutte le GPS da un solo sito e uso di servizi specialistici a soli 9,99€ per un anno.

Per utilizzare il servizio Migliore GPS è sufficiente inserire classe di concorso, punteggio e fascia di appartenenza ed il servizio fornisce la posizione che si occuperebbe in ogni provincia.

Per poter scegliere al meglio, Voglioilruolo è l’unico servizio all-in-one che dal 2010 consente la consultazione gratuita di tutte le GPS da un solo sito e l’uso di servizi specialistici a soli 9,99€ per un anno.
Voglioilruolo consiglia:
- Migliore GPS e Migliore GAE: Per scoprire la posizione che si occuperebbe in ogni provincia per queste tipologie di graduatorie e incrociare questa informazione con i dati relativi alle consistenze residue. Si ricorda che la chiamata da GPS è subordinata alla presenza di docenti ancora presenti nelle GAE!
- Visualizza GPS e Visualizza GAE: L’integrazione di tutti questi servizi consente di conoscere per ogni docente presente in GPS o in GAE quali sono le altre graduatorie in cui è presente aiutando così a valutare quanti concorrenti si possono avere effettivamente prima di sé in una determinata graduatoria.
- Migliori Classi di Concorso: Per scoprire la migliore classe di concorso su cui puntare con il proprio titolo di studio.
- Inoltre per ogni provincia è possibile conoscere lo stato di tutte le graduatorie e le statistiche di assunzione negli anni.
Voglioilruolo è un sito che raccoglie ed analizza i dati delle graduatorie della scuola e delle assunzioni ed offre da oltre dieci anni servizi di orientamento per i docenti contrastando la difficoltà di consultazione dei dati pubblici che dovrebbero essere a disposizione di ogni docente che voglia valutare le proprie scelte lavorative in modo oggettivo e trasparente.