GPS Roma: stop a chiamate, supplenze al 31/08 e 30/06 da graduatorie di istituto

WhatsApp
Telegram

Dal 24 gennaio per gli incarichi di supplenza annuali o fino al termine delle attività didattiche nella provincia di Roma si attinge dalle graduatorie di istituto. Stop alle chiamate dalle graduatorie provinciali per le supplenze. A comunicarlo è l’ufficio scolastico con la nota 3903 del 25 gennaio.

A far data dal 24/01/2022, in ragione della chiusura da parte del Gestore della funzione per le nomine di supplenza informatizzate su piattaforma INS, questo Ufficio non procederà ad ulteriori chiamate da GPS per il conferimento degli incarichi a tempo determinato” chiarisce l’AT di Roma.

Le scuole “dovranno pertanto procedere, per i posti/cattedre ancora disponibili, alla stipula dei contratti di supplenza annuali e/o fino al termine delle attività didattiche, attingendo da Graduatorie di Istituto, ai sensi dell’O.M. n. 60 del 10 luglio 2020 e tenendo conto delle “Istruzioni ed indicazioni operative in materia di attribuzione di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A” per l’anno scolastico 2021/2022 di cui alla nota MI prot. 25089 del 6/8/2021, già trasmessa a tutte le istituzioni scolastiche in indirizzo“.

I docenti individuati verranno chiamati seguendo il “rigoroso rispetto dell’ordine della graduatoria”.

NOTA

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur