GPS, riapertura e aggiornamento. Oggi incontro al Ministero per definire date e inserimenti con riserva

WhatsApp
Telegram

GPS graduatorie provinciali di istituto per le supplenze: è l’anno della riapertura e dell’aggiornamento, previsto per i prossimi due anni scolastici. Un appuntamento importante, dal quale dipende il futuro lavorativo di migliaia di docenti, in attesa del ruolo da GaE, concorsi, o dalle stesse GPS sostegno.

Le date per la presentazione della domanda

Non sono ancora note e probabilmente verranno concordate insieme ai sindacati nell’informativa di oggi. Prevista una finestra temporale di almeno venti giorni.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente su Istanze online (per accedere serve SPID) nelle modalità indicate dal Ministero.

La domanda sarà unica per tutte le classi di concorso alle quali si può accedere.

Deve presentare domanda anche chi era presente nelle GPS del biennio 2020/22 e non ha punteggi di servizio o titoli da aggiornare.

Il punteggio con il quale si compariva nelle GPS del biennio 2020/22 sarà probabilmente riconfermato in modo da rendere più snella la domanda, e permettere di presentare solo i nuovi titoli.

Previsti anche i primi inserimenti, con il titolo di accesso all’insegnamento.

Probabile la possibilità di poter inserire con riserva la specializzazione sostegno, da conseguire entro il 15 luglio 2022.

Abbiamo affrontato numerosi argomenti nel Question Time con la sindacalista Anief Chiara Cozzetto.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur