GPS, perché a Milano non sono state ancora pubblicate?

Graduatorie provinciali e di istituto per il biennio 2020/21 e 2021/22: numerosi Uffici Scolastici hanno pubblicato sin dal 1° settembre gli elenchi, rispettando la tempistica predisposta dal Ministero. Qualche ufficio ha pubblicato nei giorni successivi, qualche provincia manca ancora.

Tra queste appunto la provincia di Milano, il cui Ufficio Scolastico ha ricevuto un numero elevato di domande. Si va dalle 5.276 di infanzia e 6.158 per primaria, alle 4.578 di A047 Scienze matematiche applicate alle 3.902 per Arte e immagine nella scuola secondaria di I grado.  I numeri per classe di concorso

Va detto inoltre che solo in data 28 agosto l’Ufficio Scolastico ha conferito la delega alle scuole polo per la valutazione di singole classi di concorso, elenco poi perfezionato il 1° settembre.

Di conseguenza l’Ufficio Scolastico non ha potuto rispettare il cronoprogramma del Ministero. Non conosciamo ancora modalità e tempi per l’attribuzione delle supplenze, per le quali è necessario monitorare costantemente l’Ufficio Scolastico.

Elenco delle GPS già pubblicate

Chiarimenti del Ministero sulla valutazione delle domande

Docenti neoassunti, formazione su didattica digitale integrata. Scegli il corso ideato da Eurosofia per acquisire le nuove, indispensabili competenze