GPS I fascia sostegno: se non si scioglie la riserva entro il 15 luglio, non si può essere immessi in ruolo
Aggiornamento GPS e graduatorie di istituto previsto nelle prossime settimane: il Ministero ha proposto il 19 aprile come data di inizio della presentazione delle domande, ma i sindacati chiedono un rinvio. A Orizzonte Scuola l’esperto di normativa scolastica, Paolo Pizzo (Uil), scioglie i dubbi dei supplenti o aspiranti tali interessati a presentare domanda.
Domanda:
Le persone che si stanno abilitando sul sostegno e quindi verranno inserite con riserva nelle GPS I fascia parteciperanno alle assunzioni in ruolo?
“Anche per quest’anno è stata prorogata la possibilità di essere assunti dalle GPS I fascia sul sostegno. In questo caso – spiega il sindacalista -è di fondamentale importanza sciogliere la riserva per tempo ai fini di una successiva immissione in ruolo. Se non si scioglie la riserva entro il 15 luglio, non si entra a pieno titolo nelle GPS I fascia e quindi la possibilità di entrare in ruolo viene preclusa. Dobbiamo fare di tutto per trovare una soluzione e allungare il periodo fi inserimento con riserva”.
La consulenza
È possibile richiedere consulenza all’indirizzo [email protected]
È possibile confrontarsi sul forum di reciproco aiuto
È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze
Corsi
Concorso docenti: 6 lezioni LIVE, ultimi posti disponibili. Con Libro “studio rapido” + simulatore
Comprendere le emozioni e lavorare con esse: strategie di gestione e suggerimenti didattici. Corso online per docenti e genitori
Orizzonte Scuola PLUS
Abbonamento a “Gestire la scuola” + 3 webinar: Sicurezza nei laboratori Labs, Accordi quadro PA e MEPA, DPO privaci e buone pratiche
PNRR Divari 2: istruzioni operative e i costi indiretti. Guarda gratuitamente il video
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza
privata.