GPS Graduatorie supplenze: giovedì 13 gennaio sindacati convocati al Ministero per elenchi aggiuntivi

Stampa

GPS: graduatorie provinciali di istituto per le supplenze biennio 2020 2022. Il Ministero ha convocato i sindacati per l’informativa sulla bozza di decreto che disciplinerà la costituzione degli elenchi aggiuntivi alla prima fascia, come stabilito dall’OM n. 60/2020.

L’art 10 dell’ordinanza n.60 (Elenco aggiuntivo alle GPS) prevede quanto segue:

“Nelle more della ricostituzione delle GPS, i soggetti che acquisiscono il titolo di abilitazione ovvero di specializzazione sul sostegno entro il 1° luglio 2021 possono richiedere l’inserimento in elenchi aggiuntivi alle GPS di prima fascia, cui si attinge in via prioritaria rispetto alla seconda fascia.”

Bisognerà quindi attendere luglio 2021 per l’elenco aggiuntivo degli specializzati e il rinnovo delle graduatorie (2022) per acquisire la posizione spettante in base al punteggio.

N.B. Bisognerà anche trovare una sintesi tra la data del 1° luglio prevista dall’OM n. 60/2020 e la data del 16 luglio come data ultima dei percorsi prevista dal Ministero dell’Università. Altrimenti un corsista che termini il corso il 2 luglio, in tempo perfetto secondo l’Università, si troverà ancora escluso dagli elenchi per le supplenze.

TFA sostegno: quando si concluderanno i corsi, inserimento in graduatoria e concorso per il ruolo

Stampa

Concorso STEM. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype. Nuovi percorsi rapidi, mirati e intensivi