GPS elenchi aggiuntivi prima fascia, come si inseriscono la provincia e l’abilitazione [GUIDA PDF]

WhatsApp
Telegram

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la guida per la presentazione dell’istanza per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) posto comune e di sostegno. Come si ineriscono la provincia e il titolo di abilitazione o di specializzazione.

Domande

Le domande di inserimento nei succitati elenchi aggiuntivi possono essere presentate da coloro i quali conseguono l’abilitazione o la specializzazione entro il 31 luglio 2021.

Le istanze sono presentate:

  • dalle ore 9.00 del 16 luglio alle ore 14.00 del 24 luglio 2021, tramite Istanze Online;
  • con riserva da coloro i quali conseguono il titolo di abilitazione o specializzazione dopo il 24 luglio ed entro il 31 luglio 2021;
  • all’ATP destinatario della precedente istanza di inclusione (entro il 6 agosto 2020), da parte degli aspiranti già inseriti nelle GPS;
  • all’Ambito territoriale della provincia scelta per l’inserimento, da parte degli aspiranti non inseriti nelle GPS.

Come si inseriscono la graduatoria di interesse e il titolo d’accesso

Una volta effettuato l’accesso nell’area riserva di Istanze Online, cliccato su “Vai alla compilazione” nella sezione dedicata all’istanza (che si trova scorrendo l’home page), letta la pagina informativa e cliccato su “Accedi”, l’aspirante deve selezionare la provincia. Al riguardo ricordiamo quanto detto sopra, ossia che coloro i quali sono già inseriti in GPS devono indicare la provincia già scelta al momento dell’inserimento in GPS (entro il 6 agosto 2020), mentre gli aspiranti non inseriti possono scegliere la provincia di inclusione:

Inserita la provincia, cliccato su avanti, visualizzata la pagina con i dati anagrafici e di recapito e cliccato su avanti, si apre la pagina con il modello di domanda (come si vede dall’immagine di seguito riportata). La prima sezione da compilare è quella relativa alla graduatoria di inserimento e al titolo di accesso (abilitazione o specializzazione). Di seguito le slide della guida del Ministero che indicano come procedere:

Per accedere alla sezione, si clicca su “Azioni disponibili” (vedi freccia nella sopra riportata immagine), in corrispondenza della voce “Scelta graduatorie di interesse, fascia e titoli di accesso” e successivamente su “Accedi”. Viene quindi visualizzata la schermata relativa alle graduatorie in cui sarà possibile aggiungere la graduatoria di interesse e visualizzare quelle eventualmente già inserite:

Quanto al titolo d’accesso, qualora non sia stato ancora conseguito (quindi sarà conseguito entro il 31 luglio 2021), la data di conseguimento, l’istituzione e la votazione possono non essere impostati. In questo caso la graduatoria risulterà inclusa con riserva.
I campi relativi alla “votazione titolo di accesso (voto/base)” devono essere rispettivamente valorizzati con 0/100.

Dopo aver visualizzato le informazioni inserite, per tornare  alla schermata iniziale, è  necessario cliccare sul tasto «Indietro».

Elenchi aggiuntivi I fascia GPS, ecco come inserire i titoli di servizio [GUIDA PDF]

Elenchi aggiuntivi I fascia GPS, ecco la guida ufficiale per iscrizione passo dopo passo [PDF]

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur