GPS elenchi aggiuntivi, adesso è possibile inserire abilitazione da concorso straordinario e STEM

WhatsApp
Telegram

Elenchi aggiuntivi alla prima fascia GPS: è ancora possibile compilare l’istanza entro il 24 luglio. Accede chi ha conseguito abilitazione e/o specializzazione entro il 31 luglio 2021. Quindi, qualora il titolo sia conseguito dopo il 24 luglio, bisognerà richiedere di accedere con riserva e poi inviare la specifica del titolo.

Da oggi è possibile inserire nuovi titoli di abilitazione

La UIL Scuola ci informa che dopo una lunga disamina normativa condotta dai sindacati e dal Ministero, la piattaforma è stata modificata inserendo come nuovi titoli di abilitazione

Titolo abilitazione che, ai sensi della normativa vigente, costituisce titolo di accesso alla specifica classe di concorso:

  • Concorso ordinario antecedente al 2012
  • Concorso STEM (D.D. 11 giugno 2021 n. 826)
  • Procedura straordinaria indetta con D.D. 510/2020 e succ.mod. unitamente alla titolarità, nell’anno scolastico 2020/2021, di un contratto di docenza a tempo indeterminato ovvero a tempo determinato di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche presso una istituzione scolastica o educativa del sistema nazionale di istruzione, ferma restando la regolarità contributiva

INoltre nella piattaforma è da oggi disponibile una nuova funzione

“Cancellazione dei titoli presenti nella Sezione B e inizializzazione delle importazioni già effettuate”: Serve nel caso in cui i candidati sbagliano e cancellano la graduatoria. Prima, quando lo facevano non riuscivano più a reimportare i titoli. Adesso è possibile cancellare e poi reimportare.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia. Scopri la nuova promozione natalizia: “Calendario dell’avvento”